Una lettera a Jo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una lettera a Jo (Joseph Sieracki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Letter to Jo è una graphic novel che unisce il racconto accorato dell'esperienza di un soldato nella Seconda Guerra Mondiale a splendide illustrazioni. Si concentra sui temi personali dell'amore e della sopravvivenza, incorniciati dal contesto storico della guerra. Le recensioni sottolineano la profondità emotiva e i meriti artistici del libro, anche se alcuni notano dei limiti nel ritmo e nell'azione della storia.

Vantaggi:

La graphic novel è stata elogiata per le sue eccellenti illustrazioni, la profondità emotiva e il racconto personale delle lotte di un soldato durante la Seconda guerra mondiale. Combina efficacemente il contesto storico con i temi dell'amore e della speranza. Molti lettori l'hanno trovata stimolante e un toccante omaggio al nonno dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che, sebbene la grafica sia buona, la storia in sé potrebbe mancare di profondità e azione, rendendola meno avvincente per alcuni lettori. I limiti dell'uso di una lettera come strumento narrativo hanno limitato l'esplorazione delle esperienze del soldato. Alcuni hanno trovato il ritmo lento e la combinazione di immagini e storia disomogenea.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Letter to Jo

Contenuto del libro:

Affrontate il terrore della Seconda Guerra Mondiale in questo romanzo grafico di prima mano, adattamento della lettera a casa di un mitragliere polacco-americano.

Mentre Leonard combatte sul fronte della Seconda guerra mondiale, i ricordi di Josephine e di casa lo aiutano a sopravvivere. Mentre Josephine affronta la vita, la famiglia e il lavoro a Cleveland, le lettere di Leonard la sostengono. Ma la censura ufficiale lo costringe a tralasciare gran parte delle azioni più significative che vede.

Infine, con la fine della guerra, Leonard è in grado di raccontare tutta la sua storia. In una bellissima lettera a Josephine, Leonard scrive della solitudine che ha provato, del cameratismo che ha sperimentato e della terribile violenza di cui è stato testimone.

Ora, Josephine e il nipote di Leonard, Joseph Sieracki, hanno fatto un'attenta ricerca sulle battaglie descritte da Leonard e hanno ampliato la lettera in un racconto commovente delle paure e del coraggio di un giovane uomo lontano da casa. Reso vivo e straziante dai pennelli di Kelly Williams (Creepy, Eerie), Una lettera a Jo è allo stesso tempo una tenera storia d'amore e uno straziante memoriale di battaglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603094528
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una lettera a Jo - A Letter to Jo
Affrontate il terrore della Seconda Guerra Mondiale in questo romanzo grafico di prima mano, adattamento della lettera a casa di un...
Una lettera a Jo - A Letter to Jo
Fantasmi della scienza passata - Ghosts of Science Past
Un adolescente che cerca disperatamente di superare l'esame di biologia viene visitato di notte, in stile...
Fantasmi della scienza passata - Ghosts of Science Past

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)