Una Historia Compartida / Storia Condivisa

Punteggio:   (3,8 su 5)

Una Historia Compartida / Storia Condivisa (Julia Navarro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti e i lettori hanno notato che si differenzia dai soliti romanzi storici di Julia Navarro. Mentre alcuni apprezzano il suo contenuto sulle donne influenti e lo trovano ben scritto, altri criticano la sua lunghezza e la mancanza di una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è eccellente e coinvolgente
fornisce spunti interessanti sul contributo delle donne nel corso della storia
ben documentato e informativo sulle scrittrici
consigliato a chi è interessato alla storia delle donne

Svantaggi:

Troppo lungo e privo di una trama avvincente
non è un romanzo tradizionale, consiste in saggi che alcuni hanno trovato noiosi
considerato troppo leggero nei contenuti
alcune recensioni menzionano problemi di imballaggio con il libro ricevuto.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Una Historia Compartida / Shared History

Contenuto del libro:

Il libro più personale di Julia Navarro

Un suggestivo invito a condividere le storie scritte e vissute dalle donne: con loro, senza di loro, per loro, di fronte a loro.

Fino al XX secolo, la storia è stata scritta dagli uomini. Questo spiega perché noi donne non compaiono quasi mai come soggetti nelle storie della storia. Tuttavia, l'elenco di coloro che hanno avuto un ruolo da protagoniste è lungo: dalle dee alle regine, dalle cortigiane alle scienziate, dalle attrici alle sante, dalle scrittrici alle politiche... Siamo state ovunque, anche se una cappa di silenzio si è ostinata a coprirci o a ignorarci.

Tuttavia, non possiamo raccontare le storie di queste donne senza tenere conto anche di loro, perché fin dall'inizio dei tempi le vite degli uomini e delle donne sono state intrecciate e non possono essere spiegate l'una senza l'altra, cioè con loro, senza di loro, a causa loro, di fronte a loro o nell'ignoranza di loro. Per questo motivo, questo libro non è solo la loro storia, ma la storia di tutti, raccontata però non attraverso la supremazia maschile ma da un terreno comune.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Il libro più personale di Julia Navarro.

Un suggestivo invito a condividere storie scritte e vissute da donne - con uomini, senza uomini, per uomini, di fronte a uomini.

Fino al XX secolo, la Storia è stata scritta dagli uomini. Questo spiega perché le donne non compaiono quasi mai come soggetti nel racconto della Storia. Tuttavia, l'elenco delle donne che vi hanno avuto ruoli di primo piano è piuttosto lungo: dalle dee alle regine, dalle cortigiane agli scienziati, dagli attori alle sante, dagli scrittori ai politici... Siamo state ovunque, anche se un sudario di silenzio ha voluto oscurarci e ignorarci.

Tuttavia, non possiamo raccontare queste storie di donne senza tener conto degli uomini, dato che dalla notte dei tempi le vite degli uomini e delle donne si sono intrecciate ed è impossibile spiegare l'una senza l'altra, cioè con loro, senza di loro, per loro, di fronte a loro o ignorate da loro. Pertanto, questo libro non è solo la storia delle donne, ma di tutti, non raccontata attraverso la supremazia maschile, ma a partire da un terreno comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788401031427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dimmi chi sono - Tell Me Who I Am
Un giornalista viene incaricato di indagare sulla vita della sua bisnonna, Amelia Garayoa. Di lei si sa solo che è fuggita da Madrid poco prima...
Dimmi chi sono - Tell Me Who I Am
Storia di un sociopatico - Story of a Sociopath
Sono una feccia. Sì, lo sono sempre stato... So cosa ho fatto e cosa avrei dovuto fare. Un thriller psicologico avvincente e...
Storia di un sociopatico - Story of a Sociopath
Una Historia Compartida / Storia Condivisa - Una Historia Compartida / Shared History
Il libro più personale di Julia NavarroUn suggestivo invito a...
Una Historia Compartida / Storia Condivisa - Una Historia Compartida / Shared History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)