Una Haggadah ebraica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una Haggadah ebraica (Jewdas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

A Jewdas Haggadah

Contenuto del libro:

Irriverente, stimolante e una delle cose più divertenti che abbia mai letto". -Tikkun

"Hanno alzato una barbabietola in aria e gridato f* capitalismo! " - Daily Mail, sul seder ebraico 2018

Se volete un seder ebraico tradizionale, NON COMPRATE QUESTA HAGGADAH! Questa Haggadah non autorizzata ed esilarante del leggendario collettivo Jewdas propaganda una moltitudine di idee pericolose, tra cui i diritti dei lavoratori, la liberazione degli oppressi e lo smantellamento degli Stati-nazione, il tutto in linea con l'ideologia eretica diasporica del rabbino Geoffrey Cohen. (Rabbi Cohen è lo pseudonimo creato dal collettivo per essere utilizzato nelle pubblicazioni). )

Non siate scioccati o sorpresi da ciò che ricevete da Jewdas. Autodefinitosi radicale, noto per il suo punto di vista di estrema sinistra, offre satira e organizza eventi progettati per scioccare, provocare e far riflettere. Sono "in completa solidarietà con il popolo palestinese" e vogliono "stare insieme sulle barricate" in una rivoluzione contro l'oppressione.

Completamente funzionale e progettata per essere utilizzata al prossimo seder (radicale), questa Haggadah include frammenti mai visti prima del "Libro di Geoffrey", tra cui sogni, storie, liturgie nuove e antiche, illustrazioni, ricette, canzoni e persino sestine e giochi di partito. Le sue pagine celebrano le vittorie della sinistra contemporanea ed esplorano la storia del comunismo radicale ebraico, incitando i lettori a creare un cambiamento nel mondo. Si consiglia: "Questa è la Haggadah che useremo al nostro seder diasporico nel 5779. Siete invitati a prenderla nel suo insieme per usarla al vostro seder, ma siete anche invitati a usare questa Haggadah come ispirazione, usando le parti che vi parlano a parte e quelle che non vi parlano". Jewdas vuole che aggiungiate un pensiero moderno e rivoluzionario alle vostre tradizioni del Seder. Del resto, tutta la libertà dalla schiavitù è stata un tempo un pensiero rivoluzionario!

Uno strumento pratico per consentire agli ebrei di tutta la diaspora di organizzare sedute spiritiche alternative, A Jewdas Haggadah riflette una forma unica di pratica ebraica, politica e gioiosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745339801
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una Haggadah ebraica - A Jewdas Haggadah
Irriverente, stimolante e una delle cose più divertenti che abbia mai letto". -Tikkun "Hanno alzato una barbabietola in aria e gridato f*...
Una Haggadah ebraica - A Jewdas Haggadah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)