Una guida pratica per rispondere alle richieste di risarcimento per deterioramento e inidoneità degli alloggi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una guida pratica per rispondere alle richieste di risarcimento per deterioramento e inidoneità degli alloggi (Iain Wightwick)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

A Practical Guide to Responding to Housing Disrepair and Unfitness Claims

Contenuto del libro:

Le richieste di risarcimento per deterioramento (o più propriamente "condizioni abitative") sono in aumento. Questo libro dovrebbe essere utile a coloro che ricevono e rispondono a tali richieste.

Tali richieste sono aumentate del 44% tra il 2012 e il 2017 in Inghilterra e Galles e hanno continuato a proliferare. In questi cinque anni il Southwark LBC ha pagato circa 10.000.000 di danni e costi. Il Comune di Sheffield ha reso noto di aver speso più di un milione per combattere le richieste di risarcimento per morosità negli ultimi due anni e mezzo. Si è registrato un aumento del 322% dei casi, attribuito alle società di gestione dei sinistri che hanno utilizzato "tattiche di marketing aggressive" per attirare gli inquilini insoddisfatti dello stato delle loro case durante la pandemia. Ciò è stato notevolmente aggravato dall'incapacità di tutti i proprietari di effettuare riparazioni diverse da quelle urgenti.

Le richieste di risarcimento per le condizioni abitative non sono solo uno spreco di tempo e di denaro per i funzionari. Possono essere molto stressanti per le persone coinvolte, in particolare quando i proprietari si trovano ad affrontare un gran numero di richieste e il loro personale è già impegnato nella pianificazione e nell'esecuzione di riparazioni, manutenzioni e miglioramenti. Prevedo che tutti i proprietari preferirebbero destinare le loro risorse alle riparazioni piuttosto che alle spese legali.

Il libro è più incentrato sulle strategie necessarie per affrontare le controversie in materia di morosità che sul diritto sostanziale.

Se siete rappresentanti degli inquilini, spero che il libro vi aiuti a distinguere le richieste di risarcimento valide dalle molte che attualmente vengono presentate gratuitamente e inutilmente.

Fortunatamente, la Corte d'Appello ha appena emesso una decisione molto utile su una richiesta di autorizzazione all'appello. Nella causa Hockett contro Bristol City Council (2021), non riportata, rif. B2/2021/1025, Lord Justice Bean ha condiviso l'approccio che ho concepito alcuni anni fa e che è stato approvato da molti giudici della County Court.

Spero che l'applicazione di questa filosofia alle richieste di risarcimento per morosità ridurrà drasticamente le spese legali attualmente sostenute dai proprietari di immobili sociali. Molte delle denunce presentate dagli inquilini sulle condizioni degli alloggi non avrebbero mai dovuto coinvolgere gli avvocati. Per saperne di più, però, dovrete acquistare il libro!

Il libro affronta anche il tema di come rispondere a una richiesta di riparazione nel caso in cui l'ADR non sia appropriata o non riesca a placare l'inquilino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914608162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una guida pratica per rispondere alle richieste di risarcimento per deterioramento e inidoneità...
Le richieste di risarcimento per deterioramento (o...
Una guida pratica per rispondere alle richieste di risarcimento per deterioramento e inidoneità degli alloggi - A Practical Guide to Responding to Housing Disrepair and Unfitness Claims

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)