Una guida per l'insegnamento culturalmente responsabile nei programmi educativi delle carceri per adulti

Una guida per l'insegnamento culturalmente responsabile nei programmi educativi delle carceri per adulti (Michael Gray)

Titolo originale:

A Guide for Culturally Responsive Teaching in Adult Prison Educational Programs

Contenuto del libro:

Abstract di A GUIDE FOR CULTURALLY RESPONSIVE TEACHING IN ADULT PRISON EDUCATIONAL PROGRAMS di Michael Gray Breve rassegna della letteratura I programmi di istruzione carceraria sono sempre più spesso ambienti multiculturali in cui gli insegnanti devono mettere in relazione i loro contenuti con detenuti di culture e provenienze diverse. Al contrario, l'impegno nell'apprendimento è il risultato visibile della motivazione e del reindirizzamento delle energie nel perseguimento di un obiettivo (Feistritzer & Haar, 2008).

Gli insegnanti che non comprendono l'insegnamento culturalmente reattivo o che non hanno una formazione in tal senso possono provocare negli studenti un senso di imbarazzo (Feistritzer & Haar). Ad alcune persone piace condividere informazioni personali con altri che sono relativamente sconosciuti quando insegnano agli adulti (Galbraith, 2004). Scopo di questo progetto è sviluppare un manuale per i dipartimenti educativi degli istituti penitenziari nel processo di formazione in servizio del personale docente.

Lo sviluppo di questo progetto si concentra su tre aree principali: incompatibilità nei programmi educativi delle carceri per adulti, insegnamento culturalmente reattivo nei programmi educativi delle carceri per adulti e teoria dell'apprendimento nei programmi educativi delle carceri per adulti. Metodologia I dati di questo studio sono stati raccolti e analizzati da adulti che attualmente frequentano i programmi educativi carcerari.

Gli insegnanti si affidano al personale correzionale per essere guidati negli stili di comunicazione e nei metodi di risoluzione dei problemi in classe (Cartledge, Gardner & Ford, 2009). Gli insegnanti devono avere una solida comprensione delle diverse culture, dei divari di genere e del modo in cui i diversi gruppi etnici apprendono, che li aiuterà ad avere successo quando proveranno nuove strategie di insegnamento (Cartledge et al. ). Conclusioni e raccomandazioni Gli studi hanno dimostrato che c'è un notevole bisogno di istruzione nelle carceri per adulti, e che la burocrazia politica sta disabilitando i programmi educativi nelle carceri, soffocandoli con il rischio di un fallimento economico (Campbell, 2005).

Gli insegnanti diventano riluttanti a pagare i costi aggiuntivi per apprendere le pratiche di insegnamento dell'andragogia; di conseguenza, gli insegnanti sono impreparati a trattare con studenti adulti che praticano e dimostrano comportamenti criminali. Migliorare la capacità di insegnamento degli insegnanti è ovviamente cruciale per il successo scolastico, e questo è lo scopo dello sviluppo professionale (Dipaola & Hoy, 2006).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450086769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una guida per l'insegnamento culturalmente responsabile nei programmi educativi delle carceri per...
Abstract di A GUIDE FOR CULTURALLY RESPONSIVE...
Una guida per l'insegnamento culturalmente responsabile nei programmi educativi delle carceri per adulti - A Guide for Culturally Responsive Teaching in Adult Prison Educational Programs
La speranza di guarire le ferite della Chiesa - Hope for Healing Church Wounds
Le statistiche del George Barna Research Group rivelano che da venticinque a...
La speranza di guarire le ferite della Chiesa - Hope for Healing Church Wounds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)