Una guida guerrigliera al rifiuto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una guida guerrigliera al rifiuto (Andrew Culp)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

A Guerrilla Guide to Refusal

Contenuto del libro:

Una guida da campo per una vita non fascista alla fine del mondo come lo conosciamo.

A Guerrilla Guide to Refusal è un approccio inaspettato alla filosofia dal punto di vista della guerriglia. Sfruttando la teoria critica per reimmaginare in modo creativo la controinsurrezione, la guerriglia e gli interventi al di là del mainstream politico, ci accompagna in un viaggio attraverso l'infowar anarchico, i fuorilegge queer e l'insurrezione nera, attraverso una rete sotterranea di comunicati, documenti militari, arte contemporanea, slogan politici, blog avversari e media prigionieri. In questo modo, fornisce una nuova e potente visione dei movimenti politici contemporanei che non pongono richieste, rifiutano etichette e non offrono soluzioni.

Scritto per ispirare e provocare, A Guerrilla Guide to Refusal ci spinge a riflettere sul rifiuto di partecipare alla politica come al solito. L'autore Andrew Culp dimostra come l'evasione possa negare in modo combattivo il potere dell'ordine esistente. Concentrandosi sul cinema punk, sui pamphlet anarchici, sui progetti artistici femministi, sui manifesti degli hacker e sui manuali di guerriglia, mette in primo piano l'invisibilità come nuova forza di disturbo. Attinge ai concetti di criminalità, fuggitività e anonimato per fornire una comprensione più sfumata del modo in cui il potere rende visibili le cose e le persone.

Il formato unico del libro è quello di un manuale teorico, composto da segmenti indipendenti anziché da schemi. Questo potente intervento teorico in azione, destinato a raggiungere i circoli di attivisti al di là dell'accademia, ci costringe a riconsiderare il terreno su cui operano le nostre lotte contro il patriarcato, l'anti-nerbo, il capitalismo e lo Stato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517905231
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deleuze oscuro - Dark Deleuze
Il filosofo francese Gilles Deleuze è noto come pensatore della creazione, dell'affermazione della gioia e degli assemblaggi rizomatici. In...
Deleuze oscuro - Dark Deleuze
Una guida guerrigliera al rifiuto - A Guerrilla Guide to Refusal
Una guida da campo per una vita non fascista alla fine del mondo come lo conosciamo .A...
Una guida guerrigliera al rifiuto - A Guerrilla Guide to Refusal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)