Una guida dell'Associazione americana per la storia statale e locale per fare storia pubblica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una guida dell'Associazione americana per la storia statale e locale per fare storia pubblica (Bob Beatty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben organizzato e fornisce approfondimenti sulle pratiche di public history attraverso una serie di saggi di esperti. È utile sia per i professionisti che per gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Ben organizzato, ricco di approfondimenti, saggi coinvolgenti, fornisce le migliori pratiche di musei e società storiche innovative, rilevanti sia per gli storici che per il grande pubblico interessato alla storia locale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An American Association for State and Local History Guide to Making Public History

Contenuto del libro:

Questo libro offre una panoramica delle organizzazioni storiche di ogni forma e dimensione, affrontando le opportunità e le sfide del lavoro degli storici pubblici attraverso il prisma del passato, del presente e del futuro delle nostre comunità e istituzioni, nonché del campo della storia pubblica stessa. Con i saggi di alcuni dei principali pensatori della professione, questo libro non solo esamina i temi principali in relazione al lavoro degli storici, ma ispira anche la creatività nel modo in cui essi affrontano il loro lavoro in senso istituzionale e personale.

I temi in sé sono importanti, ma ancora più importanti sono gli articoli (presentati qui come capitoli) che amplificano i temi generali. I capitoli discutono in modo approfondito e attraverso esempi reali il lavoro delle organizzazioni storiche.

Si concentrano in particolare sulle sfide e le opportunità che sono importanti per qualsiasi organizzazione non profit (o piccola impresa) - imprenditorialità, cambiamento, trasformazione, possibilità/opportunità, partnership - ma anche su quelle uniche per le organizzazioni storiche, che fanno leva sulla risorsa della storia per: esplorare i luoghi, commemorare il passato (e quindi comprendere meglio il presente), dimostrare come siano le persone a fare la storia e discernere come usare il passato per tracciare il futuro. Insieme, An American Association for State and Local History Guide to Making Public History fornisce una mappa delle discussioni nazionali che il settore dei musei e delle organizzazioni storiche sta svolgendo sul suo presente e sul suo futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442264144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una guida dell'Associazione americana per la storia statale e locale per fare storia pubblica - An...
Questo libro offre una panoramica delle...
Una guida dell'Associazione americana per la storia statale e locale per fare storia pubblica - An American Association for State and Local History Guide to Making Public History
Play All Night! Duane Allman e il viaggio verso il Fillmore East - Play All Night!: Duane Allman and...
La storia di un album rivoluzionario...
Play All Night! Duane Allman e il viaggio verso il Fillmore East - Play All Night!: Duane Allman and the Journey to Fillmore East
Una guida dell'Associazione americana per la storia statale e locale per fare storia pubblica - An...
Questo libro offre una panoramica delle...
Una guida dell'Associazione americana per la storia statale e locale per fare storia pubblica - An American Association for State and Local History Guide to Making Public History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)