Una guida cattolica di sopravvivenza per i tempi di emergenza

Punteggio:   (4,9 su 5)

Una guida cattolica di sopravvivenza per i tempi di emergenza (Nick Donnelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Catholic Survival Guide for Times of Emergency” del diacono Nick Donnelly è stato ampiamente elogiato dai recensori per il suo sostegno emotivo e la guida pratica per i cattolici che affrontano le sfide durante le crisi, in particolare durante la pandemia COVID-19. Il libro include preghiere, devozioni e consigli per coloro che non possono partecipare alla Messa o ricevere i sacramenti. Include preghiere, devozioni e consigli per coloro che non possono partecipare alla Messa o ricevere i sacramenti, rendendolo una risorsa tempestiva e necessaria per molti.

Vantaggi:

Il libro è informativo, pieno di belle preghiere e devozioni, e offre conforto a chi è in lutto o si sente disconnesso dalla propria fede. I recensori sottolineano il suo ruolo di risorsa di supporto durante le emergenze e il suo posto essenziale nella collezione di ogni cattolico. È riconosciuto per i suoi solidi insegnamenti cattolici e i consigli pratici per affrontare le crisi.

Svantaggi:

Alcuni critici potrebbero ritenere che l'attenzione specifica del libro alla fede cattolica sia limitante per un pubblico cristiano più ampio, e alcuni lettori potrebbero trovarlo superfluo se possiedono già risorse simili. Inoltre, alcuni potrebbero ritenere che il libro si rivolga principalmente a coloro che stanno lottando attivamente con l'accesso ai sacramenti, il che potrebbe non risuonare con tutti i potenziali lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Catholic Survival Guide for Times of Emergency

Contenuto del libro:

Questo breve libro è stato scritto durante la pandemia COVID-19, quando le chiese sono state chiuse in risposta all'aumento delle infezioni e dei decessi in tutto il mondo. Una cosa che abbiamo imparato da questa crisi è che le emergenze che cambiano la vita possono colpire in qualsiasi momento. Nei momenti di emergenza personale, familiare o nazionale, potrebbe non essere possibile ricorrere ai sacramenti o all'assistenza del clero proprio nel momento in cui se ne ha disperatamente bisogno. Comprensibilmente, questo può causare grande angoscia e ansia. Per fortuna Dio, nella sua provvidenza, ha messo a disposizione devozioni tradizionali, approvate dalla Chiesa, che permettono di accedere al suo perdono e alla sua grazia, all'assistenza dei suoi santi e alla guida della saggezza dottrinale della sua Chiesa. Una guida cattolica di sopravvivenza per i momenti di emergenza vi aiuterà a sapere cosa fare:

⬤ quando si è privati della Confessione o della Santa Comunione;

⬤ quando si subiscono situazioni di pericolo di vita senza un sacerdote;

⬤ quando ci si prepara da soli al Giudizio di Dio;

⬤ quando un membro della famiglia sta morendo o è morto da solo;

⬤ quando si subisce un lutto senza l'assistenza di un sacerdote.

Questo libro vi fornirà anche le Sacre Scritture per i momenti di emergenza, le preghiere tradizionali per i momenti di emergenza nazionale e le indicazioni su quando e come celebrare un battesimo di emergenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781505118698
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una guida cattolica di sopravvivenza per i tempi di emergenza - A Catholic Survival Guide for Times...
Questo breve libro è stato scritto durante la...
Una guida cattolica di sopravvivenza per i tempi di emergenza - A Catholic Survival Guide for Times of Emergency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)