Una guerra alla volta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una guerra alla volta (B. Mahin Dean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “One War at a Time: The International Dimensions of the American Civil War” è un'esplorazione ben studiata e perspicace degli aspetti di politica estera della guerra civile americana, con un'attenzione particolare al ruolo della Gran Bretagna e della Francia. Sebbene il libro copra un'area trascurata della letteratura sulla Guerra Civile e offra preziosi spunti di riflessione sulla diplomazia di Lincoln, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nella difesa della sua tesi centrale e che contenga errori fattuali.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto, fornisce importanti approfondimenti sulle relazioni internazionali durante la Guerra Civile, mette efficacemente in luce gli sforzi diplomatici di Lincoln, affronta un'area trascurata della storia della Guerra Civile e include numerose statistiche e dettagli che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Sono presenti alcune imprecisioni fattuali, in particolare per quanto riguarda l'identificazione dei personaggi storici; la tesi non è ben difesa come alcuni lettori vorrebbero, con una mancanza di analisi convincente in alcune parti. La scrittura, pur vivace, può risultare in alcuni punti poco avvincente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One War at a Time

Contenuto del libro:

Una guerra alla volta - l'assioma di Lincoln per la diplomazia dell'Unione - confuta l'opinione della maggior parte degli storici e dei biografi secondo cui Lincoln avrebbe avuto un ruolo minore nelle relazioni estere degli Stati Uniti. Il libro dimostra piuttosto che Lincoln condusse abilmente un pericoloso gioco di equilibri diplomatici, evitando la guerra con l'Inghilterra e la Francia e usando al contempo la minaccia della guerra per impedire il riconoscimento europeo dell'indipendenza confederata.

Nessun altro libro offre una rassegna così approfondita delle relazioni dell'Unione e della Confederazione con la Gran Bretagna. L'autore Dean B.

Mahin fornisce anche la prima analisi completa delle reazioni statunitensi e confederate all'intervento francese in Messico. La sua analisi della politica estera della Guerra Civile aggiunge una nuova dimensione alla nostra comprensione del grande conflitto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574883015
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una guerra alla volta - One War at a Time
Una guerra alla volta - l'assioma di Lincoln per la diplomazia dell'Unione - confuta l'opinione della maggior parte degli...
Una guerra alla volta - One War at a Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)