Una giraffa va a Parigi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una giraffa va a Parigi (Tavener Holmes Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una giraffa va a Parigi” racconta l'affascinante storia vera di Belle, una giraffa presentata al re di Francia, dal punto di vista del suo custode. Il libro combina illustrazioni accattivanti e fatti storici, rendendo la lettura piacevole sia per i bambini che per gli adulti.

Vantaggi:

Il libro è istruttivo e divertente, con illustrazioni deliziose e una storia vera accattivante che colpisce sia i giovani lettori che gli adulti. Offre momenti didattici e approfondimenti storici che lo rendono adatto a scopi educativi. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione e le immagini coinvolgenti, che lo rendono piacevole da leggere in famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la dimensione dei caratteri troppo piccola, soprattutto nei formati digitali come Kindle, rendendo difficile la lettura autonoma da parte dei bambini. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che l'impaginazione e la complessità della storia non fossero adatte a bambini molto piccoli e ci sono stati casi di danni fisici al libro all'arrivo.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Giraffe Goes to Paris

Contenuto del libro:

Immaginate una giraffa che può navigare da Alessandria d'Egitto a Marsiglia, in Francia, in una barca con un foro speciale per il collo. Immaginate una giraffa che possa camminare da Marsiglia a Parigi in quarantuno giorni, indossando stivali eleganti e un mantello.

Immaginate una giraffa che cattura l'attenzione di centomila spettatori a Parigi mentre sfila per la città, ispirando dipinti, poesie, disegni di porcellana e persino un'acconciatura esotica. Immaginate Belle, dono del pascià d'Egitto al re di Francia nel 1827, una giraffa che ha fatto la storia. Questo libro presenta la vera storia di Belle, raccontata dalle parole immaginarie del suo devoto custode sudanese, Atir, che la accompagnò nel suo viaggio a Parigi e rimase con lei fino alla sua morte, avvenuta diciotto anni dopo.

Illustrata con manufatti e dipinti del XIX secolo e con l'allegro disegno di Jon Cannell, la straordinaria storia di Belle affascina e informa. Sono incluse una nota dell'autore e una guida alla pronuncia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761455950
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una giraffa va a Parigi - A Giraffe Goes to Paris
Immaginate una giraffa che può navigare da Alessandria d'Egitto a Marsiglia, in Francia, in una barca con un foro...
Una giraffa va a Parigi - A Giraffe Goes to Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)