Una frase vera: Scrittori e lettori sull'arte di Hemingway

Punteggio:   (4,9 su 5)

Una frase vera: Scrittori e lettori sull'arte di Hemingway (Mark Cirino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per le coinvolgenti discussioni sulla scrittura di Hemingway e sul concetto di “unica vera frase”, con interviste approfondite e dettagli biografici. Tuttavia, si suggerisce che la familiarità con le opere di Hemingway migliorerebbe l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Contenuto coinvolgente con molteplici interpretazioni del concetto di “unica frase vera”
interviste affascinanti che includono dettagli biografici
interessante per coloro che amano i discorsi intellettuali
elegantemente presentato.

Svantaggi:

Richiede una certa conoscenza preliminare delle opere di Hemingway per essere apprezzato appieno; potrebbe essere un po' specialistico per un pubblico più ampio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One True Sentence: Writers & Readers on Hemingway's Art

Contenuto del libro:

Una selezione delle più belle frasi del maestro Ernest Hemingway. Frasi che possono lasciare il lettore senza fiato e che non si dimenticano facilmente. Ogni frase è stata selezionata ed esaminata da autori come Elizabeth Strout, Sherman Alexie, Paula McLain e Russell Banks.

I registi Ken Burns e Lynn Novick.

Sen Hemingway, A. Scott Berg e molti altri in questa celebrazione e conversazione tra Hemingway e alcuni dei suoi lettori più perspicaci e interessanti.

"Tutto ciò che devi fare è scrivere una frase vera", scrisse Hemingway nel suo libro di memorie, A Moveable Feast. "Scrivi la frase più vera che conosci". Se questo è il segreto del potere duraturo di Hemingway, quali frasi continuano a vivere nella mente dei lettori? E perché risuonano? Il conduttore e il produttore di One True Podcast hanno raccolto il meglio del loro programma (ascoltato da migliaia di ascoltatori) e aggiunto materiale completamente nuovo per questa raccolta di conversazioni sulle parole più vere di Hemingway.

Dalla lunga frase "Ho visto la passeggiatrice con una gamba sola che lavora sul Boulevard Madeleine, tra Rue Cambon e Bernheim Jeunes, zoppicare sul marciapiede in mezzo alla folla in una notte di pioggia, con un ecclesiastico episcopale dalla faccia rossa e muscolosa che le teneva l'ombrello", alla breve frase che chiude Il sole sorge: "Non è bello pensarlo? "Questa è una raccolta piena di delizie, sorprese e intuizioni.

"Tutti i buoni libri si assomigliano in quanto sono più veri che se fossero realmente accaduti", scriveva Hemingway. "E dopo aver finito di leggerne uno, sentirete che tutto quello che è successo a voi e dopo, vi appartiene". Per i lettori di letteratura americana, One True Sentence è pieno di ricordi, di parole lette e di sensazioni provate. Per gli scrittori, questa è una visione stimolante di un elemento del mestiere - una singola frase - che può far sì che una buona storia prenda vita e diventi una grande storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781567927139
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leggere Winner Take Nothing di Hemingway: glossario e commento - Reading Hemingway's Winner Take...
Una lettura avvincente e autorevole dell'ultima...
Leggere Winner Take Nothing di Hemingway: glossario e commento - Reading Hemingway's Winner Take Nothing: Glossary and Commentary
Una frase vera: Scrittori e lettori sull'arte di Hemingway - One True Sentence: Writers & Readers on...
Una selezione delle più belle frasi del maestro...
Una frase vera: Scrittori e lettori sull'arte di Hemingway - One True Sentence: Writers & Readers on Hemingway's Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)