/> Nel 1968, la RUC fu catapultata nei Troubles.
Bombe, minacce di morte e omicidi divennero parte integrante del lavoro quotidiano. Lavorando proprio nel cuore del conflitto, gli agenti di polizia erano spesso presi nel mezzo: eroi per alcuni, cattivi per altri. Ora, per la prima volta, gli uomini e le donne che hanno esercitato la polizia durante i Troubles raccontano le loro storie con le loro stesse parole.
Coprendo tutti gli aspetti del lavoro di polizia, dalla gestione degli informatori e dagli interrogatori di noti criminali fino alla gestione delle conseguenze di tragici attentati, queste storie candide, commoventi e a volte anche comiche mostrano il mondo imprevedibile, brutale e surreale in cui operava la RUC. In qualità di ex ufficiale di polizia, Colin Breen ha un accesso impareggiabile agli ex agenti della RUC, dei reparti speciali e del CID che non hanno mai parlato prima.
Le loro storie rivelano il caos e la follia che gli agenti affrontavano ogni giorno, il peso psicologico e personale del lavoro e il cameratismo - e il whisky - che li aiutava ad affrontare la situazione. Crudo, sconvolgente e franco, A Force Like No Other racconta la vera storia della RUC.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)