Una fortuna mortale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una fortuna mortale (Stacie Murphy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Deadly Fortune di Stacie Murphy è un avvincente thriller storico d'esordio ambientato nella New York della Gilded Age, con protagonista Amelia Matthew, una donna sensitiva ingiustamente internata nel manicomio di Blackwell. La narrazione si dipana mentre la protagonista scopre una cospirazione che coinvolge ricchi mariti che tramano per far internare le loro mogli. La miscela unica di dettagli storici, personaggi coinvolgenti e una trama intrigante rende la lettura avvincente.

Vantaggi:

Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, con protagonisti simpatici e cattivi ben realizzati. I lettori apprezzano l'ambientazione storica ricca di dettagli e il ritmo della storia, ricca di colpi di scena e suspense. Lo stile dell'autrice è stato lodato per essere coinvolgente e facile da seguire, rendendolo un libro avvincente. Molti lettori hanno notato un forte coinvolgimento emotivo nei personaggi e il desiderio di un seguito.

Svantaggi:

Alcuni hanno criticato la prevedibilità della trama e hanno ritenuto che a volte mancasse di profondità e intensità. Alcuni lettori hanno detto che la storia poteva essere considerata poco complessa rispetto alle loro aspettative. Tuttavia, la maggior parte concorda sul fatto che la forte atmosfera e i temi affascinanti compensano le eventuali carenze.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Deadly Fortune

Contenuto del libro:

Un giallo storico nel filone de L'Alienista, in cui una giovane donna nella New York dell'età dorata deve usare un talento speciale per svelare una cospirazione mortale.

Amelia Matthew ha fatto l'impossibile, soprattutto per un'orfana nella New York dell'Età della Gilda. Insieme al fratello adottivo Jonas, ha trasformato il suo modesto talento psichico in una vita sicura e confortevole. Ma sicurezza e comodità svaniscono quando una ferita alla testa lascia ad Amelia un dono drammaticamente ampliato. Dopo aver incanalato pubblicamente uno spirito arrabbiato, si ritrova imprigionata nel famigerato manicomio di Blackwell's Island. Mentre Jonas cerca un modo per liberarla, Amelia lotta per controllare le sue nuove e inquietanti capacità e per sopravvivere in un luogo dove la crudeltà e la disperazione minacciano la sua sanità mentale.

Andrew Cavanaugh conosce bene la disperazione. In seguito a una perdita devastante, abbandona una promettente carriera medica - e il suo posto nella società di Philadelphia - per dedicarsi allo studio e al trattamento delle malattie mentali. La signorina Amelia Matthew è una paziente come tante, finché non incanala uno spirito davanti a lui e dimostra che il suo dono è reale.

Quando una madre sconvolta si rivolge ad Andrew per cercare la figlia scomparsa - una figlia che crede sia nascosta nel manicomio - lui si rivolge ad Amelia. Insieme, scoprono le prove di una cospirazione mortale, e a quel punto non sono più in gioco solo la sanità mentale e la libertà di Amelia. Amelia deve padroneggiare il suo dono e usarlo per catturare un assassino, o rischiare di diventare la prossima vittima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643139531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una fortuna mortale - A Deadly Fortune
Un giallo storico nel filone de L'Alienista, in cui una giovane donna nella New York dell'età dorata deve usare un talento speciale per...
Una fortuna mortale - A Deadly Fortune

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)