Una foresta per Calum

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una foresta per Calum (Frank MacDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una foresta per Calum è un romanzo molto apprezzato, ambientato in una città carbonifera di Cape Breton negli anni Cinquanta. Racconta la storia di Roddie Gillies e di suo nonno Calum, esplorando i temi della famiglia, dell'eredità e del paesaggio in evoluzione della loro piccola città. I lettori hanno trovato i personaggi molto simili tra loro e la narrazione coinvolgente e toccante.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'autentica rappresentazione della vita a Cape Breton, i personaggi simpatici e la profondità emotiva della storia. La prosa è descritta come bellissima e molti recensori esprimono un forte legame emotivo con il libro e i suoi temi. È stato notato per la sua vivida rappresentazione della cultura locale, delle tradizioni e dell'umorismo, che lo rendono una lettura memorabile.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento o i temi profondamente nostalgici, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Forest for Calum

Contenuto del libro:

La storia è di Roddie.

Il palcoscenico è quello del suo tutore e nonno Calum. Uomo tranquillo e stoico, Calum Gillies e i suoi amici anziani ci illuminano sul mondo che cambia intorno a loro: la perdita delle miniere di carbone, le lotte sindacali e gli anni di magra sopportati, il campanilismo religioso che divide famiglie e comunità e, soprattutto, una lingua che sta scomparendo.

L'ambientazione è Cape Breton; i temi del cambiamento e del declino culturale e rurale sono universali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781897009635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una foresta per Calum - A Forest for Calum
La storia è di Roddie. Il palcoscenico è quello del suo tutore e nonno Calum. Uomo tranquillo e stoico, Calum Gillies e i...
Una foresta per Calum - A Forest for Calum
Una possibile follia - A Possible Madness
Come molte piccole e ineleganti cittadine che punteggiano le coste e i crocevia di questo Paese, l'economia post-bellica e...
Una possibile follia - A Possible Madness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)