Una foresta in tasca

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una foresta in tasca (Ray Cicetti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ray Cicetti “Una foresta in tasca” è apprezzato per la sua narrazione ricca e densa, profondamente radicata nelle tradizioni sapienziali zen e italiane. Le poesie sono note per le loro immagini vivide e i temi personali ma universali. I lettori apprezzano la profondità emotiva e l'incoraggiamento ad assaporare lentamente le poesie.

Vantaggi:

Storie ricche e dense, immagini vivide, celebrazione della natura, temi personali ma universali, profondo legame con la meditazione e la pratica buddista, piacevole da leggere ad alta voce, ogni poesia offre intuizioni persistenti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Forest In His Pocket

Contenuto del libro:

Una foresta in tasca di Ray Cicetti è un brillante libro d'esordio di un poeta eccezionale. Attraverso le poesie di questa raccolta, Cicetti invita i lettori a unirsi a lui per condividere un racconto di discernimento e crescita spirituale. Informate dagli insegnamenti Zen, piene d'amore e incentrate sulla felicità finale, queste poesie sono verificate dall'esperienza personale e passano dal poeta al lettore proprio come gli insegnamenti Zen vengono trasmessi da maestro a discepolo. Sono poesie che parlano di persone, di luoghi e di realizzazione di sé, con un tocco di eleganza e di umorismo. Ogni poesia è ricca di immagini, abilmente compressa e superbamente realizzata. Buddha ha detto: "È meglio conquistare se stessi che vincere mille battaglie. Allora la vittoria è tua. Non può esserti tolta". In queste poesie, la vittoria appartiene a Ray Cicetti, ma la vittoria non è solo sua. È un dono condiviso che il poeta offre a chiunque si unisca a lui per vedere in profondità.

Adele Kenny, direttore fondatore della Carriage House Poetry Series.

La poesia di Ray Cicetti è una rivelazione che vi colpirà in testa. Mi riporta a parlare con lui nelle tavole calde del New Jersey quasi quarant'anni fa, con la differenza che lo scolaro cattolico di North Newark ora dice la verità con una forza ancora maggiore, e il suo insegnamento zen si è trasformato da istruzione ad abitazione. Queste poesie integrano le due personalità gemelle di Cicetti con stile e grazia, spesso condite da una certa ilarità. Leggetelo.

Daniel Born, autore di The Birth of Liberal Guilt in the English Novel ed ex vicepresidente della Great Books Foundation.

Presidente della Great Books Foundation.

Le poesie di Una foresta in tasca offrono ciò di cui ho bisogno per continuare ad andare avanti: il conforto dell'intimità, la destrezza della grazia e quella luce speciale dell'inconsapevolezza che dà a tutti noi sia pausa che coraggio. Le narrazioni di Cicetti comprendono ciò che è profondamente radicato nel mondo fisico e nelle nostre scintillanti percezioni dell'ignoto - ed è il brillante sfarfallio tra questi due elementi che dà a queste poesie il loro umorismo, la loro gravità, le loro deliziose tensioni e risonanze. Il poema in prosa di Cicetti, "How the Universe Began", è la storia della creazione a cui ho scelto di credere più di ogni altra: "Non è iniziato con il Big Bang o con molecole casuali che si connettono in un ooze primordiale, ma con sei uomini italiani che giocavano a bocce in un parco in una fresca sera d'estate". Ray Cicetti ha davvero "una foresta in tasca", una foresta di meraviglia e riconoscimento. Ce l'ha mostrata perché potessimo condividere il suo luogo fresco e animato di nutrimento, comunità e possibilità di ricordare "il nostro splendore originario".

Ren e Ashley, autore di Ruined Traveler, un libro di poesie in prosa, e di Scrittura creativa.

Insegnante alla Farleigh Dickinson University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646624478
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una foresta in tasca - A Forest In His Pocket
Una foresta in tasca di Ray Cicetti è un brillante libro d'esordio di un poeta eccezionale. Attraverso le poesie di questa...
Una foresta in tasca - A Forest In His Pocket
Canzoni d'amore e di desiderio - Songs of Love & Longing
Questa è una bellissima raccolta di poesie sui modi e i luoghi in cui l'amore appare. Sono scritte da Ray...
Canzoni d'amore e di desiderio - Songs of Love & Longing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)