Una foresta buia e senza stelle

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una foresta buia e senza stelle (Sarah Hollowell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Dark and Starless Forest di Sarah Hollowell è un avvincente romanzo dark fantasy incentrato su Derry e i suoi fratelli, che devono gestire le loro abilità magiche e allo stesso tempo affrontare una forza misteriosa che causa la scomparsa dei loro fratelli. La storia esplora i temi della famiglia, dell'identità e del superamento delle avversità, con un cast di personaggi diversi e un'ambientazione ricca di immagini.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura estremamente vivida, da un forte sviluppo dei personaggi e da temi complessi. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione variegata, la trama avvincente e ricca di suspense, l'atmosfera coinvolgente e i personaggi ben riconoscibili, in particolare il protagonista Derry. Molti riferiscono di non essere riusciti a mettere giù il libro a causa della sua natura coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, soprattutto nella parte centrale della storia, e hanno notato buchi nella trama e incongruenze nella conclusione. Alcuni hanno detto che l'attenzione all'inclusività è sembrata forzata piuttosto che organica, sminuendo la narrazione. Inoltre, sono stati criticati il ritmo e la chiarezza tematica in relazione all'urgenza della trama.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dark and Starless Forest

Contenuto del libro:

In questo fantasy contemporaneo “stupefacente e d'atmosfera ”*, finalista alla Top Ten del Locus Award 2022, quando i suoi fratelli iniziano a scomparire, una ragazza deve affrontare la cosa oscura che vive nella foresta - e l'oscurità crescente in se stessa. (*Buzzfeed)

Derry e i suoi otto fratelli vivono in una casa isolata in riva al lago, separati dal resto del mondo da una foresta inquietante e minacciosa. L'uomo che li ha cresciuti dopo che le loro famiglie li hanno abbandonati, dice che è per il loro bene. Dopo tutto, il mondo non è sicuro per le persone dotate di magia. E Derry si sente al sicuro, per la maggior parte del tempo.

Fino alla notte in cui la sorella maggiore scompare. Jane e Derry hanno giurato l'una all'altra che non sarebbero mai andate nella foresta, non dopo l'ultimo viaggio finito nel sangue, ma Derry è sicura di aver visto Jane camminare tra gli alberi. Quando un altro fratello scompare e la vera natura del loro tutore inizia a manifestarsi, sentirsi al sicuro non è più un'opzione. Derry rischierà qualsiasi cosa per proteggere la famiglia che le è rimasta. Anche se questo significa tornare nella foresta che ha iniziato a chiamarla con le voci dei suoi fratelli scomparsi.

Man mano che Derry passa più tempo tra gli alberi, la sua magia diventa sempre più potente... e così anche l'oscurità dentro di lei, la cattiveria che vuole fingere non esista. Ma salvare i suoi fratelli dalla foresta potrebbe significare abbracciare l'oscurità. E questa potrebbe essere la cosa più pericolosa di tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063308770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una foresta buia e senza stelle - A Dark and Starless Forest
In questo fantasy contemporaneo straordinario e ricco di atmosfera*, finalista alla Top Ten del...
Una foresta buia e senza stelle - A Dark and Starless Forest
Una foresta buia e senza stelle - A Dark and Starless Forest
In questo fantasy contemporaneo “stupefacente e d'atmosfera ”*, finalista alla Top Ten del Locus...
Una foresta buia e senza stelle - A Dark and Starless Forest
Cosa si aggira tra noi - What Stalks Among Us
Da Sarah Hollowell, autrice di "Una foresta buia e senza stelle", arriva un thriller speculativo YA da brividi, delirante e...
Cosa si aggira tra noi - What Stalks Among Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)