Una finestra su Zeewijk

Una finestra su Zeewijk (Marino Magliani)

Titolo originale:

A Window to Zeewijk

Contenuto del libro:

Narrativa. Studi italoamericani.

Traduzione di Zachary Scalzo. Marino Magliani è uno scrittore originale e selvaggio. Quando Magliani scrive, in realtà dipinge, scolpisce, filma.

Tutti i sensi sono stimolati. Leggete questo romanzo, nella magnifica traduzione di Zachary Scalzo, e non troverete una riga debole e anonima; ogni frase è una visione, realizzata con passione.

L'architettura delle sue storie e della sua sintassi non è simile a nient'altro nella letteratura italiana contemporanea. Forse si può trovare qualche traccia nella storia della letteratura: in Kafka e nei grandi romanzieri e poeti sudamericani o in Italo Calvino e Francesco Biamonti.

E a proposito di Calvino e Biamonti, anche Marino Magliani è ligure, figlio di quella regione stretta e aspra, stretta tra il mare aggressivo del Sud e le montagne frastagliate del Nord. La prosa di Magliani - in questo romanzo come altrove - assorbe quei colori, quelle sfumature, quei profumi e, in UNA FINESTRA PER ZEEWIJKA, li sovrappone continuamente ai colori di un piccolo sobborgo olandese non lontano da Amsterdam, dove Magliani attualmente vive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599541785
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una finestra su Zeewijk - A Window to Zeewijk
Narrativa. Studi italoamericani. Traduzione di Zachary Scalzo. Marino Magliani è uno scrittore originale e selvaggio...
Una finestra su Zeewijk - A Window to Zeewijk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)