Una figlia del re

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una figlia del re (Catherine Pettersson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una figlia del re di Catherine Pettersson è un avvincente romanzo di narrativa storica che esplora il viaggio di Jeanne Denot, una donna aristocratica che affronta tradimenti e difficoltà nella Francia del XVII secolo prima di recarsi in Québec come parte del programma di Luigi XIV per popolare la Nuova Francia. Il libro è apprezzato per la sua narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e i vividi dettagli storici.

Vantaggi:

Ben scritto, con una storia avvincente, dettagli storici coinvolgenti, forte sviluppo dei personaggi, combina elementi di romanticismo, suspense e commedia. Molti lettori l'hanno trovato un libro avvincente che li ha tenuti impegnati e coinvolti emotivamente. È anche educativo, in quanto fornisce approfondimenti sulla vita delle Filles du Ron e sulla storia del Québec.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contesto storico meno familiare o intrigante se non sono appassionati di narrativa storica. Alcuni lettori avrebbero potuto desiderare un'esplorazione più approfondita di alcuni temi o archi di personaggi.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Daughter of the King

Contenuto del libro:

Parigi, 1663. Il re Luigi XIV approva un programma per l'invio di donne indigenti a Québec per insediare la sua nuova colonia.

Vengono chiamate "Figlie del Re". Jeanne Denot è una di loro. Di nobili natali, assume una falsa identità e si imbarca su una nave per il Canada, sfuggendo per poco alla morte per mano delle persone a lei più care.

Ma quando Jeanne incontra un misterioso sconosciuto a bordo, il corso della sua vita viene alterato per sempre. Dopo aver affrontato mari turbolenti e difficoltà nel Nuovo Mondo, decide di rischiare tutto per reclamare ciò che le spetta di diritto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509238019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una figlia del re - A Daughter of the King
Parigi, 1663. Il re Luigi XIV approva un programma per l'invio di donne indigenti a Québec per insediare la sua nuova...
Una figlia del re - A Daughter of the King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)