Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17818 voti.
An Ember in the Ashes
PRIMO LIBRO DELLA SERIE BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.
Uno dei 100 migliori libri fantasy di tutti i tempi del Time Magazine.
Uno dei 100 migliori libri YA di tutti i tempi.
Un bestseller immediato del New York Times.
Dall'autrice numero 1 del New York Times Sabaa Tahir.
Il miglior libro per giovani adulti del 2015 su Amazon.
Vincitore del People's Choice Award - Favorite Fantasy.
Bustle's Best Young Adult Book of 2015
“Questo romanzo è uno straziante, ossessionante promemoria di ciò che significa essere umani - e di come la speranza possa accendersi nel mezzo dell'oppressione e della paura"-- The Washington Post.
” An Ember in the Ashes potrebbe lanciare Sabaa Tahir nel territorio di JK Rowling... Ha la qualità coinvolgente di Hunger Games unita alla fantasia di Harry Potter e alla brutalità di Game of Thrones"- Public Radio International.
” An Ember in the Ashes brilla, brucia e brucia: tanto bello e radioso quanto bruciante"- Huffington Post.
“Un romanzo degno di nota - e coraggioso come i suoi personaggi"-- The New York Times Book Review.
Laia è una schiava, Elias è un soldato e nessuno dei due è libero.
Sotto l'Impero Marziale, la sfida viene accolta con la morte. Chi non fa voto del proprio sangue e del proprio corpo all'Imperatore rischia l'esecuzione dei propri cari e la distruzione di tutto ciò che gli è caro.
È in questo mondo brutale, ispirato all'antica Roma, che Laia vive con i nonni e il fratello maggiore. La famiglia si guadagna da vivere nei sobborghi impoveriti dell'Impero. Non sfidano l'Impero. Hanno visto cosa succede a chi lo fa.
Ma quando il fratello di Laia viene arrestato per tradimento, Laia è costretta a prendere una decisione. In cambio dell'aiuto dei ribelli che promettono di salvare suo fratello, rischierà la vita per spiare per loro dall'interno della più grande accademia militare dell'Impero.
Lì Laia incontra Elias, il miglior soldato della scuola e, in segreto, il più riluttante. Elias vuole solo essere libero dalla tirannia che è stato addestrato a far rispettare. Lui e Laia si renderanno presto conto che i loro destini sono intrecciati e che le loro scelte cambieranno il destino dell'Impero stesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)