Una femminilità affascinante per una donna senza tempo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una femminilità affascinante per una donna senza tempo (Lyssa Nzar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni molto positive e alcune critiche. Molte lettrici lo ritengono un testo stimolante e utile per le donne che cercano di capire la propria femminilità e di migliorare le proprie relazioni. Tuttavia, alcune critiche includono problemi relativi alla profondità dei contenuti rispetto all'originale, affermazioni prive di supporto scientifico e uno stile di scrittura che potrebbe non risuonare con tutti i tipi di pubblico.

Vantaggi:

Messaggio di forza per le donne, consigli utili per le relazioni, presentazione eccellente con contenuti stimolanti, molte lettrici riferiscono di cambiamenti positivi nelle loro relazioni e nella percezione di sé, altamente raccomandato per le giovani donne, apprezzato anche per la sua prospettiva aggiornata sulla femminilità.

Svantaggi:

Non tutti i lettori sono d'accordo con le prospettive dell'autrice; alcuni ritengono che lo stile di scrittura sia scadente o che i contenuti siano annacquati rispetto all'originale. Alcune affermazioni contenute nel libro mancano di supporto scientifico e sono considerate potenzialmente irrilevanti per le donne single. Alcune sezioni possono anche risultare eccessivamente tradizionali, e non sono adatte a tutti i punti di vista femministi.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fascinating Womanhood for the Timeless Woman

Contenuto del libro:

TUTTA LA NUOVA EDIZIONE Con un indice, chiarimenti e correzioni Sequel del bestseller che ha dato vita a un movimento femminile internazionale A oltre 50 anni dal libro originale, è arrivato il sequel di Fascinating Womanhood di Helen Andelin.

Pubblicato originariamente nel 1963, Fascinating Womanhood ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in 7 lingue. Tanto controverso quanto popolare, il libro ha anche dato vita a un movimento di base di corsi in cui le donne potevano imparare di più sull'influenza femminile nelle relazioni e ai corsi a domicilio che continuano ancora oggi in paesi di tutto il mondo.

Verso una nuova femminilità illuminata. Il sequel Fascinating Womanhood for the Timeless Woman vede la figlia di Andelin, Dixie Andelin Forsyth, raccogliere il mantello della madre con l'obiettivo di "risvegliare una forma illuminata di femminilità nelle donne, al fine di ispirare una nobile mascolinità negli uomini e creare una storia d'amore che duri tutta la vita". Con insegnamenti che si basano fortemente sui ruoli relazionali - concentrandosi sulla divisione del lavoro tra i leader dei compiti e quelli delle relazioni - "La femminilità affascinante" è stato anche definito "il libro che le femministe amano odiare" e non c'è dubbio che il suo seguito è destinato a sollevare le sopracciglia, soprattutto in un momento in cui le norme e i ruoli di genere sono un tema caldo.

Più importante che mai Sebbene alcuni si chiedano se questi insegnamenti abbiano rilevanza nel contesto del mondo moderno, Dixie ritiene che non siano mai stati così importanti. "La femminilità affascinante per la donna senza tempo sostiene che la maggior parte delle culture ha perso il senso di ascendenza che deriva dalla corretta coltivazione della femminilità e della mascolinità rispettivamente nelle donne e negli uomini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946032232
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una femminilità affascinante per una donna senza tempo - Fascinating Womanhood for the Timeless...
TUTTA LA NUOVA EDIZIONE Con un indice, chiarimenti...
Una femminilità affascinante per una donna senza tempo - Fascinating Womanhood for the Timeless Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)