Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 36 voti.
A Faith of Many Rooms: Inhabiting a More Spacious Christianity
Quando la vostra fede comincia a sembrarvi troppo piccola, troppo confinata, potreste scegliere di abbandonarla. Ma se la fede che abitiamo fosse più spaziosa di quanto pensiamo? E se la nostra fede che sta crollando fosse solo un ripostiglio di una dimora molto più grande?".
Deluse da teologie ristrette, disfunzioni ecclesiali e letture ristrette delle Scritture, le persone abbandonano il cristianesimo in massa. Ma Gesù descrive il regno di Dio come una casa con molte stanze, scrive l'autrice Debie Thomas, una delle voci più promettenti della scrittura religiosa di oggi. In quest'opera di grande immaginazione spirituale e letteraria, la Thomas sostiene che ovunque Dio dimori, c'è ampiezza e appartenenza.
Thomas sa come ci si sente in una fede angusta, come ci si sente a lottare per uscire dal fondamentalismo e andare verso una fede più capiente. Dalla chiesa diasporica in cui è cresciuta, che si rifà al discepolo dubbioso nell'India del primo secolo, ai disorientamenti di una fede in via di decostruzione, fino a un cristianesimo ampio ma ortodosso che fa spazio a tutte le sue identità, Thomas accompagna i lettori in un'odissea profondamente personale e profondamente teologica. In A Faith of Many Rooms (Una fede dalle molte stanze), la scrittrice risponde alle versioni itteriche della fede e trova le prove che il Vangelo insiste sulla propria spaziosità.
Il tipo di Dio che ha deciso di sperimentare il mondo come ospite probabilmente si sente limitato anche dalle nostre teologie ristrette. Quali tipi di rotture e revisioni sarebbero necessarie per trovare una fede più spaziosa - e poi per abitarla con autenticità e gioia? I lettori di Christian Wiman, Cole Arthur Riley e Barbara Brown Taylor troveranno in queste pagine una lettura ardente e lirica di una fede trasfigurata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)