Una famiglia occasionalmente felice

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una famiglia occasionalmente felice (Cliff Burke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una famiglia occasionalmente felice di Cliff Burke è un accorato romanzo per ragazzi che segue la famiglia Ripley nella sua prima vacanza dopo la morte della madre. Il libro combina umorismo e temi toccanti del lutto, mentre i fratelli Theo e Laura affrontano le loro complesse dinamiche familiari incontrando una serie di personaggi stravaganti durante il loro viaggio al Big Bend National Park.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi simpatici, dialoghi esilaranti e una miscela perfetta di umorismo e profondità emotiva. Molti recensori hanno lodato la storia avvincente, lo sviluppo delle relazioni tra fratelli e l'abilità di Burke nell'affrontare la perdita con sensibilità. Viene descritto come una lettura divertente e coinvolgente, con momenti memorabili e un forte senso del luogo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il livello di mancanza di rispetto esibito da Theo e Laura nei confronti del padre sia a volte eccessivo. Inoltre, c'è una scena di nudo che potrebbe essere considerata inappropriata per i lettori più giovani e che potrebbe preoccupare genitori ed educatori.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Occasionally Happy Family

Contenuto del libro:

Gordon Korman incontra I grandi spazi aperti in questo divertente e commovente esordio di un ragazzo che parte per una disastrosa vacanza di famiglia (caldo soffocante! caccia all'orso!) che si conclude con una terribile sorpresa: la nuova fidanzata di suo padre.

Ci sono zero motivi per Theo Ripley di aspettare con ansia la vacanza con la sua famiglia. Non solo lui, la sorella Laura e il papà, ossessionato dalla natura, andranno a Big Bend, il parco nazionale meno popolare, ma una volta lì la famiglia andrà in campeggio. E Theo è un animale da interni. Non aiuta il fatto che questa sarà la prima vacanza che faranno da quando la mamma è morta.

Una volta lì, la famiglia deve affrontare giornate da 110 gradi, orsi selvatici, un fastidioso ornitologo dilettante e il suo terribile figlio vlogger adolescente. Poi, il padre di Theo lo colpisce con una sorpresa incredibile: l'intero viaggio è solo un trucco per presentare la sua nuova ragazza segreta.

Theo cerca di reprimere il dolore nel petto. Ma quando diventa chiaro che si tratta di una ragazza che sta facendo un provino per diventare la sua matrigna, Theo deve trovare un modo per affrontare il suo dolore e parlare con suo padre prima che la sua famiglia cambi per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063286672
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una famiglia occasionalmente felice - An Occasionally Happy Family
Gordon Korman incontra I grandi spazi aperti in questo divertente e commovente esordio di un...
Una famiglia occasionalmente felice - An Occasionally Happy Family
Una famiglia occasionalmente felice - An Occasionally Happy Family
Gordon Korman incontra I grandi spazi aperti in questo divertente e commovente esordio di un...
Una famiglia occasionalmente felice - An Occasionally Happy Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)