Una famiglia decente

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una famiglia decente (Rosa Ventrella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una famiglia perbene” di Rosa Ventrella ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ne hanno lodato la scrittura evocativa e il forte sviluppo dei personaggi, in particolare nel cogliere la cultura e le sfumature della regione di Bari in Italia. La narrazione esplora i temi delle dinamiche familiari, dell'amore e della resilienza sullo sfondo di un'infanzia difficile. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la storia disarticolata o priva di sostanza, lamentandosi dei temi più oscuri e dei punti irrisolti della trama. Nel complesso, il libro sembra piacere di più a chi ama i drammi familiari emotivamente complessi.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente con un linguaggio evocativo
forte sviluppo dei personaggi
ricca ambientazione culturale e regionale
esplora i temi profondi della famiglia, dell'amore e della resilienza
ben tradotto
coinvolgente e coinvolgente per molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la storia dispersiva e difficile da seguire
i temi oscuri e violenti hanno disturbato alcuni lettori
diversi lettori hanno ritenuto che mancasse di sostanza o fosse noioso
molti sono rimasti insoddisfatti del finale e hanno trovato domande senza risposta.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Decent Family

Contenuto del libro:

Per i fan della serie napoletana di Elena Ferrante arriva un'avvincente saga familiare incentrata sulle lotte di una giovane donna volitiva contro l'oppressione della sua piccola città, firmata dall'acclamata autrice italiana Rosa Ventrella.

A Bari vecchia, tutti conoscono Maria De Santis come “Malacarne”, il seme cattivo. Soprannominata per i suoi tratti scuri, il temperamento vulcanico e la resistenza alle regole, la caparbia ragazza può solo immaginare le possibilità che si trovano al di fuori del suo quartiere povero.

Cresciuta con la madre, i due fratelli e un padre tirannico, Maria deve sottostare. Lo fa, tra la vita squallida in cui è nata, le crudeltà dei vicini meschini e la violenza che minaccia costantemente di esplodere. Mentre concilia il suo bisogno di fuga con la fedeltà che prova nei confronti della sua famiglia, Maria ha le sue salvezze: il suo amico segreto, Michele, figlio di una famiglia rivale ed estraneo quanto lei, e la sua passione per i libri, che un giorno potrebbe portarla lontano, molto lontano.

In questo romanzo, squisitamente ricco di immagini e di sensazioni, Rosa Ventrella esplora i limiti della lealtà, il potere redentivo dell'amicizia e dell'amore e il fuoco nell'anima di una donna che è nata per liberarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542004442
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una famiglia decente - A Decent Family
Per i fan della serie napoletana di Elena Ferrante arriva un'avvincente saga familiare incentrata sulle lotte di una giovane donna...
Una famiglia decente - A Decent Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)