Una fame di spine

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una fame di spine (Lili Wilkinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Hunger of Thorns è un romanzo dark fantasy che esplora i temi dell'amicizia, della magia e della scoperta di sé attraverso la storia di Maude, che rischia tutto per trovare la sua migliore amica scomparsa, Odette. Il libro presenta una straordinaria costruzione del mondo, un sistema magico unico e relazioni complesse tra i personaggi, ma ha anche problemi di ritmo e alcuni personaggi possono sembrare piatti o poco sviluppati.

Vantaggi:

Costruzione del mondo straordinaria e descrizioni vivide
grande esplorazione di temi come l'amicizia e la crescita personale
sistema di magia coinvolgente
archi dei personaggi e commenti sulla società sono ben accolti
scritto in modo splendido con una qualità fiabesca.

Svantaggi:

Alcuni problemi di ritmo, in particolare nella prima metà del libro
il personaggio principale, Maude, è sembrato poco sviluppato o immaturo ad alcuni lettori
alcuni elementi della trama e dettagli sulla magia non sono stati spiegati completamente
elementi ripetitivi e alcune caratterizzazioni piatte.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Hunger of Thorns

Contenuto del libro:

Lasciatevi travolgere da una storia lussureggiante e stregonesca di magia proibita e di ragazze scomparse che non hanno bisogno di bei principi per essere salvate. Perfetto per i fan di “Il bosco di nocciole”.

Maude è figlia di streghe. Ha trascorso l'infanzia correndo a perdifiato con la sua migliore amica, Odette, intrecciando storie di ragazze che uccidevano draghi e salvavano principi. Poi Maude è cresciuta e ha perso la sua magia e la sua migliore amica.

Al giorno d'oggi, la magia è ormai sdentata, ridotta a cerotti glamour e bevande energetiche psichiche che si trovano nei supermercati e nei centri commerciali. Odette ha sempre desiderato una magia proibita e pericolosa e due settimane fa è andata alla sua ricerca. Ora è scomparsa e tutti dicono che è morta. Tutti tranne Maude.

La narrazione è sempre stata il dono di Maude, che sa tutto sulle ragazze che si perdono nei boschi. È sicura di poter trovare Odette tra le rovine di Sicklehurst, una centrale elettrica abbandonata costruita su un'antica foresta magica, un luogo che nessuno sembra ricordare. Il pericolo è che nessuno sa cosa sia rimasto all'interno di Sicklehurst. E ogni bella storia ha sicuramente un mostro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593562697
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sublime senza confini - Boundless Sublime
Ruby Jane Galbraith è una ragazza normale in cerca di pace dopo una tragedia familiare. La sua ricerca la conduce in una comunità...
Sublime senza confini - Boundless Sublime
Una fame di spine - A Hunger of Thorns
Lasciatevi travolgere da una storia lussureggiante e stregonesca di magia proibita e di ragazze scomparse che non hanno bisogno di bei...
Una fame di spine - A Hunger of Thorns
Una fame di spine - A Hunger of Thorns
Lasciatevi travolgere da una storia lussureggiante e stregonesca di magia proibita e di ragazze scomparse che non hanno bisogno di bei principi...
Una fame di spine - A Hunger of Thorns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)