Una falce di luna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una falce di luna (June Blumenson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di June Blumenson, “Una falce di luna”, è apprezzata per il suo linguaggio evocativo e la profonda esplorazione della vita, delle emozioni e delle esperienze. I lettori trovano le poesie sia comprensibili che profonde, tanto da incoraggiare letture multiple per apprezzarne appieno la sottigliezza e la profondità.

Vantaggi:

Un linguaggio magistrale che evoca emozioni ed esperienze sensoriali.
Poesie che catturano esperienze universali e intuizioni personali.
Una raccolta che coinvolge i lettori, spingendoli a letture multiple.
Miscela di umorismo e profondità nei temi presentati.
Immagini forti, memorabili e convincenti.

Svantaggi:

La poesia potrebbe non piacere a chi preferisce argomenti semplici o più leggeri.
Alcuni lettori potrebbero trovarla densa e richiedere pazienza per apprezzarla appieno.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Scythe of Moon

Contenuto del libro:

La poesia che dà il titolo alla nuova bellissima raccolta di June Blumenson, Una falce di luna, conclude che vivere una lunga vita significa essere abitati dalle persone che amiamo. Sono poesie ricche, piene dell'aroma della vita e del desiderio di trasformare l'amarezza in dolcezza: un desiderio affettuoso, ma che l'autrice realizza con le parole giuste e un po' di alchimia. Forse è la sensibilità della sua belle-m re che permette di sbloccare la memoria in modo così proustiano, ma la Blumenson è meravigliosamente attenta a tutti i dettagli sensoriali che riparano i nostri mondi perduti.

-Joyce Sutphen, Minnesota Poet Laureate Carrying Water to the Field.

"A diciassette anni", scrive June Blumenson in Una falce di luna, "avevo il cielo azzurro, non guardarmi indietro, volavo verso la luna" e quella sventatezza, quella turbolenza, quella sensibilità pervadono le poesie del suo libro. I temi sono gli amori e le preoccupazioni della Blumenson - l'immigrazione, le riconciliazioni, le perdite fisiche, la bellezza della terra - il mondo gira intorno a lei, ma il suo amore, la sua voce matura e la sua speranza restano fermi. "Come ti amo? Lasciami contare / le guerre che abbiamo vissuto". Raccomando di cuore questo libro accuratamente realizzato e grido SÌ quando lei canta: "Nessuno può portarmi via ciò che ho danzato".

--Sharon Chmielarz, L'oroscopo J: Poems.

In "A Scythe of Moon", June Blumenson ha creato immagini impensate da altri poeti, compreso l'olfatto, raramente evocato, come in "The Scent of a Man". "The Night We Ate the Javelina" e "Relics" ci invitano a entrare nell'intimità della perdita e del dolore. Sappiamo e sentiamo l'assenza che verrà. Le poesie sulla ricerca del proprio posto in famiglia, come "Sisters' Reunion", ci fanno riflettere sulla nostra. "Stuff of Wounds" fa lavorare la bocca, come Galway Kinnell diceva che una poesia dovrebbe fare. Vi verrà voglia di leggere diverse poesie ad alta voce in una stanza che ne amplifichi il suono.

--Chet Corey, poeta e scrittore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950462612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una falce di luna - A Scythe of Moon
La poesia che dà il titolo alla nuova bellissima raccolta di June Blumenson, Una falce di luna, conclude che vivere una lunga vita significa...
Una falce di luna - A Scythe of Moon
La luce che accelera - The Quickening Light
Ne La luce che accelera si trovano riverenza e meditazione, ma anche fame e...La dura verità. I temi trattati da Blumenson...
La luce che accelera - The Quickening Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)