Una fabbrica selvaggia: Un resoconto da testimone oculare dell'autodistruzione dell'industria automobilistica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una fabbrica selvaggia: Un resoconto da testimone oculare dell'autodistruzione dell'industria automobilistica (J. Dewar Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Savage Factory di Bob Dewar è un resoconto avvincente e spesso scioccante delle esperienze di lavoro dell'autore in uno stabilimento di trasmissioni Ford negli anni Settanta e Ottanta. Il libro di memorie mette in evidenza le cattive pratiche di gestione, le dinamiche del lavoro e il difficile ambiente di lavoro che hanno contribuito al declino dell'industria automobilistica americana. I recensori hanno lodato il suo stile di scrittura coinvolgente e la luce che getta sulle lotte dell'industria automobilistica, anche se alcuni hanno criticato l'esagerazione e la mancanza di profondità nell'analisi.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura facile da leggere e coinvolgente che tiene incollati i lettori.
Fornisce preziose informazioni sugli stili di gestione e sulle relazioni sindacali nell'industria automobilistica.
Evidenzia le lotte degli operai e le questioni relative al loro trattamento.
Descritta come un'opera rilevante e importante per comprendere i fallimenti produttivi del passato.
Molti recensori hanno trovato collegamenti personali con le loro esperienze in ambienti simili.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro esageri gli eventi e dipinga una visione unidimensionale delle persone coinvolte.
Critiche alla superficialità e alla mancanza di un'analisi più approfondita dei fallimenti gestionali.
Affermazioni di inesattezze fattuali riguardo agli eventi e alle tempistiche.
Alcuni ritengono che l'umorismo e gli aneddoti del libro non siano sempre in linea con la serietà dell'argomento trattato.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Savage Factory: An Eyewitness Account of the Auto Industry's Self-Destruction

Contenuto del libro:

A Savage Factory è un vero e proprio libro di memorie direttamente dalla fabbrica di un gigante dell'auto che ha perso la guerra globale dell'auto a favore di concorrenti stranieri più piccoli, più deboli e con meno esperienza che ci hanno battuto al nostro stesso gioco sul nostro territorio.

Il libro offre uno sguardo dall'interno, da vicino, su un management incompetente in guerra con la forza lavoro, che ha creato un incubo di qualità e ha fatto sì che il pubblico degli acquirenti di auto perdesse la fiducia nelle auto americane. È una storia vera del funzionamento interno della più grande trasmissione automatica della Ford, delle persone, delle macchine e della guerra infinita tra management e lavoratori che ha prodotto auto di bassa qualità e che ha aperto la porta ai concorrenti stranieri che sono entrati nel nostro Paese e hanno conquistato il nostro mercato automobilistico.

Fornisce esempi reali di condizioni simili a quelle di un campo di battaglia negli stabilimenti automobilistici, che causavano alcolismo, tossicodipendenza, molestie sessuali e disgregazione familiare, producendo al contempo trasmissioni che hanno ricevuto il più grande richiamo nella storia dell'automobile e che avrebbero portato la Ford Motor Company al fallimento se non fosse intervenuto il governo federale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438952949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una fabbrica selvaggia: Il racconto di un testimone oculare dell'autodistruzione dell'industria...
A Savage Factory è un vero e proprio libro di...
Una fabbrica selvaggia: Il racconto di un testimone oculare dell'autodistruzione dell'industria automobilistica - A Savage Factory: An Eyewitness Account of the Auto Industry's Self-Destruction
Una fabbrica selvaggia: Un resoconto da testimone oculare dell'autodistruzione dell'industria...
A Savage Factory è un vero e proprio libro di...
Una fabbrica selvaggia: Un resoconto da testimone oculare dell'autodistruzione dell'industria automobilistica - A Savage Factory: An Eyewitness Account of the Auto Industry's Self-Destruction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)