Una dozzina pericolosa: 12 cristiani che hanno minacciato lo status quo ma ci hanno insegnato a vivere come Gesù

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una dozzina pericolosa: 12 cristiani che hanno minacciato lo status quo ma ci hanno insegnato a vivere come Gesù (Robertson Canon C. K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto ispiratore e stimolante, che offre approfondimenti su figure storiche cristiane e incoraggia la riflessione sulla propria vita. Tuttavia, presenta alcuni inconvenienti per i lettori medi a causa della complessità dell'argomento e dei problemi di formattazione nella versione Kindle.

Vantaggi:

Ispiratore, stimolante, ben scritto, argomento interessante, fornisce modelli per sfidare lo status quo, incoraggia la riflessione sulla propria vita, rivela nuove intuizioni sui cristiani storici.

Svantaggi:

Disarticolato e frustrante per alcuni lettori, presuppone una conoscenza preliminare dei personaggi che potrebbe non essere familiare a tutti, difficile per i lettori medi, problemi di formattazione nella versione Kindle con l'indice non facilmente accessibile.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dangerous Dozen: 12 Christians Who Threatened the Status Quo But Taught Us to Live Like Jesus

Contenuto del libro:

A volte ciò di cui abbiamo più bisogno è ciò che temiamo di più.

“I tempi cambiano e le situazioni sembrano cambiare, ma c'è ancora un grande bisogno di profeti, di ambasciatori di Dio, che si alzino e si facciano valere. Chi oserà oggi essere l'apostolo Paolo, o Dorothy Day, o Francesco d'Assisi, o Dietrich Bonhoeffer? Chi oserà, quando Dio chiama, dire: “Eccomi, Signore. Mandami”? ”

--Dalla prefazione di l'arcivescovo Desmond Tutu.

Incontra dodici affascinanti - a volte intimidatori - agenti di cambiamento cristiani che non hanno avuto paura di chiedere cosa Dio volesse che facessero di fronte alle realtà della vita - e non hanno avuto paura di andare avanti e farlo. Le loro parole e le loro azioni hanno sfidato lo status quo e, così facendo, hanno mostrato il volto di Gesù alla Chiesa e al mondo.

Sia che ci chiamino a vivere semplicemente nel nome di Gesù, sia che ci mostrino la via per un'autentica pacificazione, sia che esemplifichino il vero significato del coraggio, il lascito di questi benedetti facinorosi continua a ispirarci oggi... se glielo permettiamo.

Paolo di Tarso - Maria Maddalena - Origene di Alessandria - Francesco d'Assisi - Ildegarda di Bingen - Thomas Cranmer - Sojourner Truth - Dorothy Day - Dietrich Bonhoeffer - Janani Luwum - Oscar Romero - K. H. Ting

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594732980
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Libro delle preghiere comuni: Uno scrigno di tesori spirituali: selezioni annotate e spiegate -...
Per secoli, cristiani e cercatori di varie...
Il Libro delle preghiere comuni: Uno scrigno di tesori spirituali: selezioni annotate e spiegate - The Book of Common Prayer: A Spiritual Treasure Chest--Selections Annotated & Explained
Una dozzina pericolosa: 12 cristiani che hanno minacciato lo status quo ma ci hanno insegnato a...
A volte ciò di cui abbiamo più bisogno è ciò che...
Una dozzina pericolosa: 12 cristiani che hanno minacciato lo status quo ma ci hanno insegnato a vivere come Gesù - A Dangerous Dozen: 12 Christians Who Threatened the Status Quo But Taught Us to Live Like Jesus
Il Libro delle preghiere comuni: Uno scrigno di tesori spirituali: selezioni annotate e spiegate -...
Per secoli, cristiani e cercatori di varie...
Il Libro delle preghiere comuni: Uno scrigno di tesori spirituali: selezioni annotate e spiegate - The Book of Common Prayer: A Spiritual Treasure Chest--Selections Annotated & Explained

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)