Una donna sui campi d'oro

Una donna sui campi d'oro (Edward Duyker)

Titolo originale:

A woman on the goldfields

Contenuto del libro:

Emily Skinner, vivace, osservatrice, eternamente giovane, emigrò dalla Gran Bretagna in Australia nel 1854. Non solo tenne un diario di bordo, ma in seguito registrò le sue reminiscenze di una vita movimentata come moglie di un minatore.

Qui, pubblicato per la prima volta, il resoconto di Emily di un viaggio a metà del mondo per sposare il suo innamorato. Emily evoca le tempeste selvagge, il mal di mare, il malessere e la noia, i pettegolezzi e gli intrighi. Seguono le sue impressioni sulla giovane città di Melbourne e i suoi ricordi di quella che oggi è la città di Beechworth e dei campi d'oro circostanti.

Emily attraversa gli anni con le sue vivide descrizioni che contrastano la realtà della sua vita lavorativa - cucinare, lavare, badare ai bambini - con i sogni e le aspirazioni selvagge dei minatori. Questo resoconto personale si rivolge a tutti i lettori come una storia rinfrescante ed energica di una vita pionieristica, dura e rigorosa ma sempre abbracciata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780522846522
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una donna sui campi d'oro - A woman on the goldfields
Emily Skinner, vivace, osservatrice, eternamente giovane, emigrò dalla Gran Bretagna in Australia nel 1854...
Una donna sui campi d'oro - A woman on the goldfields

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)