Una donna nera arrabbiata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una donna nera arrabbiata (Miller Karen E. Quinones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una donna nera arrabbiata di Karen Quinones Miller è un racconto semi-autobiografico che esplora vividamente la vita dell'autrice cresciuta ad Harlem. Attraverso una narrazione affascinante e cruda, il libro affronta i temi delle difficoltà, della resilienza e dell'emancipazione, catturando l'essenza delle lotte personali e comunitarie. La narrazione coinvolgente della Miller ha risuonato con molti lettori, che ne hanno apprezzato l'onestà, l'umorismo e la rappresentazione del suo viaggio.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo stile narrativo avvincente, la profondità emotiva e l'autenticità. Il ritratto dei personaggi è coinvolgente e risonante e fa sentire i lettori coinvolti nelle loro storie. Molti hanno trovato l'umorismo e gli aneddoti personali edificanti e relazionabili. Il libro è considerato fonte di ispirazione, in quanto fa luce sulle lotte e sui trionfi della vita di Miller, ed è consigliato come lettura essenziale per i suoi temi forti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia irrealistiche o poco plausibili, esprimendo dubbi su alcuni eventi e sul percorso accademico dell'autore. Le critiche includono problemi di ritmo e un calo della qualità narrativa con il progredire del libro. Alcuni recensori non si sono immedesimati nei personaggi o nelle situazioni, il che ha portato a un'esperienza complessivamente contrastante.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Angry-Ass Black Woman

Contenuto del libro:

Questo romanzo autobiografico impertinente e scioccante dell'autore di Uptown Dreams cattura le tensioni razziali, le difficoltà e i legami che si formarono tra le famiglie e i vicini di casa crescendo poveri ad Harlem.

Anche voi sareste arrabbiati se foste cresciuti più poveri di quanto non lo fosse la Harlem degli anni '60 e '70, un luogo di violenza implacabile, razzismo, crimini, stupri, truffe, alcol e droghe. Vivere con un padre perennemente fuori casa a Bellevue e una madre allo stremo delle forze per crescere te, la tua sorella gemella e i tuoi due fratelli, trasferendoti ogni volta che i soldi finiscono e facendo tutto il necessario per sopravvivere.

Ma c'è di più nella sua storia. Ke-Ke Quinones era intelligente e impertinente, una lettrice vorace di tutto, dalla poesia ai classici. In ogni caso, la 117ª strada, dove potevi sempre contare su qualcuno che ti difendeva, sarebbe sempre stata casa tua. E con ogni dura lezione imparata, Ke-Ke diventava sempre più feroce, dando sfogo alla donna nera arrabbiata che era in lei per superare tutto.

Decenni dopo, in coma in un letto d'ospedale dopo una crisi medica, riflette sulla sua vita - il suo successo come giornalista e autrice rinomata, i suoi ricordi tragicomici di Harlem, il suo matrimonio turbolento, la nascita di sua figlia, le possibilità future - mentre è circondata dalla sua famiglia spaccata in tutto il suo rumore e la sua furia. Riuscirà ad elevarsi ancora una volta?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451607826
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una donna nera arrabbiata - An Angry-Ass Black Woman
Questo romanzo autobiografico impertinente e scioccante dell'autore di Uptown Dreams cattura le...
Una donna nera arrabbiata - An Angry-Ass Black Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)