Una donna nel tempo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una donna nel tempo (Bobi Conn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia toccante della vita nel Kentucky orientale, soprattutto attraverso gli occhi delle donne che affrontano la dura realtà durante la Grande Depressione. Cattura sia la bellezza che la brutalità della regione e ritrae le lotte e la resilienza dei suoi personaggi. Sebbene molti lettori abbiano trovato la narrazione bella e coinvolgente, alcuni hanno notato significative oscurità e buchi nella trama.

Vantaggi:

La narrazione è ben scritta e profondamente toccante, con descrizioni avvincenti che evocano forti emozioni. I lettori hanno apprezzato il contesto storico, lo sviluppo dei personaggi e la prosa lirica dell'autore. Molti hanno trovato la storia coinvolgente e si sono immedesimati nei personaggi, rendendola una lettura memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente triste, con un tono cupo e molti casi di violenza e difficoltà che potrebbero essere difficili da digerire. Ci sono state lamentele per i buchi nella trama e per lo sviluppo poco chiaro dei personaggi, in particolare di quelli maschili. Il finale ha lasciato alcuni delusi e irrisolti.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Woman in Time

Contenuto del libro:

Una donna sfida le costrizioni della vita negli Appalachi dell'epoca del proibizionismo in questo romanzo di resistenza, sopravvivenza e redenzione, ampio e ricco di soddisfazioni.

Le donne McKenzie, forti di una storia formidabile radicata ai piedi degli Appalachi, hanno tramandato la loro saggezza popolare di guarigione attraverso le generazioni. Rosalee, l'ultima figlia vivente e caparbia della stirpe di nonna McKenzie, ha assorbito tutto ciò che poteva sui segreti della foresta prima che una serie di tragedie la lasciasse sola, senza la protezione delle donne che l'hanno preceduta.

I legami stretti dell'infanzia di Rosalee sono ormai lontani. Ora, nella sua fattoria del Kentucky orientale, sopporta un matrimonio con un volubile contrabbandiere. Lotta con le esigenze della maternità. E la sua indipendenza è relegata al suo "giusto posto" sotto il controllo degli uomini. L'ottimismo si affievolisce e Rosalee trova conforto nei boschi del Kentucky, un luogo che racchiude poteri segreti di protezione da una vita che Rosalee non riesce più a controllare. Sulle tombe delle sue antenate, accanto alle acque di una sorgente incantevole, Rosalee torna più volte per riflettere sul suo futuro e scopre un misterioso legame con il suo passato.

Mentre Rosalee lotta con il suo isolamento, l'essere una moglie in un matrimonio sempre più pericoloso e l'essere una donna del suo tempo, deve attingere alla sua forza e alla sua resilienza per sopravvivere - e per proteggersi - alle sue condizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542031806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una donna nel tempo - A Woman in Time
Una donna sfida le costrizioni della vita negli Appalachi dell'epoca del proibizionismo in questo romanzo di resistenza, sopravvivenza e...
Una donna nel tempo - A Woman in Time
Una donna nel tempo - A Woman in Time
Una donna sfida le costrizioni della vita negli Appalachi dell'epoca del proibizionismo in questo romanzo di resistenza, sopravvivenza e...
Una donna nel tempo - A Woman in Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)