Punteggio:
Il libro è un'esplorazione lirica di emozioni profonde come l'amore, l'ossessione e il rimorso, che risuona fortemente con coloro che hanno provato sentimenti simili. È allo stesso tempo ossessionante e spiritoso, apprezzato per il suo linguaggio poetico e la sua profondità emotiva.
Vantaggi:⬤ Profondamente relazionabile per coloro che hanno vissuto un amore intenso e un cuore spezzato
⬤ prosa poetica e lirica
⬤ cattura le emozioni complesse in modo efficace
⬤ considerato un gioiello nascosto
⬤ evoca forti sentimenti e riflessioni sulle esperienze passate.
Non è una lettura facile a causa del linguaggio poetico, che alcuni potrebbero trovare eccessivamente elaborato o impegnativo.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
A Woman Appeared to Me
Per la prima volta insieme in inglese, in una raffinata traduzione di Brian Stableford, i due romanzi di Ren e Vivien, nettamente diversi tra loro, escono con il titolo di Una donna mi è apparsa.
Pubblicati per la prima volta nel 1904 e nel 1905, questi capolavori della narrativa simbolista raccontano le ossessive e tormentose relazioni amorose di Vivien, soprattutto con la scrittrice americana Natalie Clifford Barney. Inizialmente accolti con ostilità a causa della loro fervente difesa del lesbismo, questi raffinatissimi esemplari di prosa poetica, che offrono un'insolita combinazione di delicatezza e fervore, economia e ostentazione, possono oggi essere considerati come confessioni rivoluzionarie e del tutto ineguagliate del dolore e della disperazione di un amore intenso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)