Una donna di nome Solitudine

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una donna di nome Solitudine (Andr Schwarz-Bart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia straziante di Solitude, una schiava di Haiti, concentrandosi sulle sue tragiche origini, le sue lotte e la sua ricerca della libertà tra gli orrori della schiavitù. Si tratta di una ricostruzione storica e di una toccante esplorazione della sofferenza umana.

Vantaggi:

La narrazione è commovente e presenta una vera tragedia senza ricorrere ad appelli emotivi a buon mercato. È ben studiata, profondamente simbolica e cattura gli effetti psicologici della schiavitù sugli individui e sulla società. La storia è anche paragonata favorevolmente ad altre opere di grande impatto ed è considerata una lettura imperdibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti delusi a causa della mancanza di sviluppo dei personaggi, che ha reso difficile immedesimarsi completamente nel personaggio di Solitude. Inoltre, alcuni potrebbero ritenere che le sfumature siano andate perse nella traduzione dall'originale francese, compromettendo l'esperienza complessiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Woman Named Solitude

Contenuto del libro:

Come il precedente libro di Andr Schwarz-Bart, L'ultimo dei giusti, che ripercorreva l'esperienza ebraica del martirio, questo libro ricrea attraverso fatti e miti la schiavitù, l'umiliazione e la sopravvivenza di un popolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815607045
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una donna di nome Solitudine - A Woman Named Solitude
Come il precedente libro di Andr Schwarz-Bart, L'ultimo dei giusti, che ripercorreva l'esperienza ebraica...
Una donna di nome Solitudine - A Woman Named Solitude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)