Una donna del Dakota

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una donna del Dakota (Elizabeth Lewis Emma)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Dakota Woman

Contenuto del libro:

Nel 1886, la diciassettenne madre Emma Lewis lasciò la casa dei genitori nell'Indiana e prese un treno verso ovest, nel Territorio del Dakota. Doveva raggiungere il marito James e iniziare la sua nuova vita da donna sposata.

Con un misto di eccitazione e tristezza, guardò al futuro che le si prospettava davanti... "Ottobre arrivò estremamente caldo e secco. Nuvole di cavallette turbinavano sulle pianure, uno spettacolo desolato.

Charley e Jim partirono per qualche giorno per fare provviste.

Emma e le ragazze si sedettero sul lato ombreggiato della casa dove lei stava insegnando loro l'uncinetto. Notò l'odore acre del fumo.

L'odore si intensificò rapidamente e il sole divenne di un arancione brillante. Poi divenne di un rosso rubino intenso e scomparve in una tenebra di vortici di fumo infernali. Improvvisamente era notte.

Le bambine furono le prime a rendersi conto dell'orribile verità: "Oh, zia Emma, la prateria è in fiamme". Si guardarono indietro solo una volta per vedere le fiamme lambire la loro bella casa. Continuarono a correre, soffocate dal fumo e schiaffeggiando continuamente i pezzetti di erba bruciata che si impigliavano nei loro vestiti e nei loro capelli.

Emma non era in condizione di portare avanti il suo bambino. Era completamente esausta e pronta ad arrendersi...".

"Una donna Dakota" è un resoconto vero della vita nella prateria del Dakota. Scritto da Emma Elizabeth Lewis, documenta le speranze, i sogni, i dolori e le avventure di una famiglia. Dai racconti degli incendi nella prateria all'incontro con Thomas Edison, "Una donna Dakota" offre uno sguardo accurato sulla vita nella prateria alla fine del 1800.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587366826
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una donna del Dakota - A Dakota Woman
Nel 1886, la diciassettenne madre Emma Lewis lasciò la casa dei genitori nell'Indiana e prese un treno verso ovest, nel Territorio...
Una donna del Dakota - A Dakota Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)