Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
A Woman in the House (and Senate) (Revised and Updated): How Women Came to Washington and Changed the Nation
Una storia stimolante di tutte le donne che si sono sedute al Congresso Per i primi 128 anni della storia dell'America, solo gli uomini hanno fatto parte del Senato e della Camera dei Rappresentanti.
Tutto è cambiato nel gennaio 1917, quando Jeannette Rankin ha prestato giuramento come prima donna eletta al Congresso. Dal movimento per il suffragio femminile fino alle elezioni del 2018, Ilene Cooper mette in luce leader femminili influenti e diversi che hanno aperto le porte alle donne in politica. Tra le donne presentate figurano Nancy Pelosi (la prima donna presidente della Camera), Margaret Chase Smith (la prima donna eletta al Senato), Patsy Mink (la prima donna di colore a prestare servizio alla Camera) e nuove leve come le rappresentanti Alexandria Ocasio-Cortez e Ilhan Omar.
Questo libro aggiornato include fotografie d'archivio e vivaci illustrazioni di Elizabeth Baddeley, oltre a una tabella di tutte le donne che hanno prestato servizio al Congresso, appendici che definiscono termini chiave e procedure governative e un indice. In un nuovo formato di lettura, questa edizione aggiornata e rivista è perfetta per le giovani femministe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)