Una democrazia in guerra: la lotta dell'America in patria e all'estero nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una democrazia in guerra: la lotta dell'America in patria e all'estero nella Seconda guerra mondiale (L. O'Neill William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una democrazia in guerra” riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori: molti ne lodano lo sguardo approfondito e completo sull'esperienza americana durante la Seconda guerra mondiale, mentre altri ne criticano lo stile di scrittura e la percezione di parzialità. I sostenitori apprezzano la profondità e l'ampiezza dei contenuti, mentre i detrattori lo trovano noioso, eccessivamente supponente e privo di obiettività.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua completezza, i contenuti stimolanti e la narrazione coinvolgente. È stato salutato come una lettura imperdibile per gli storici e gli studenti, in quanto fornisce resoconti vividi della vita durante la guerra e analisi approfondite delle strategie politiche e militari impiegate. È stato descritto come eccezionale e avvincente.

Svantaggi:

I critici sostengono che la scrittura sia noiosa ed eccessivamente supponente, con una mancanza di equilibrio nella discussione di argomenti controversi. Alcuni ritengono che il libro romanticizzi le esperienze dei soldati americani e non presenti un'analisi storica completa, causando frustrazione e delusione. Sono stati evidenziati anche problemi di noia e di prosa sconclusionata, oltre a lamentele sulla gestione di temi importanti e sulla mancanza di una narrazione coinvolgente.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Democracy at War: America's Fight at Home and Abroad in World War II

Contenuto del libro:

Mentre l'America combatteva per difendere la democrazia in Europa e in Asia durante la Seconda guerra mondiale, la sua politica democratica aiutava e ostacolava lo sforzo bellico in patria e le campagne militari all'estero.

Ora, in un'ampia storia sociale, politica, militare e diplomatica, William O'Neill rivela come gli Stati Uniti abbiano ottenuto la vittoria nonostante la loro riluttanza a entrare in guerra e nonostante abbiano proceduto con costose mezze misure anche dopo essersi impegnati in battaglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674197374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una democrazia in guerra: la lotta dell'America in patria e all'estero nella Seconda guerra mondiale...
Mentre l'America combatteva per difendere la...
Una democrazia in guerra: la lotta dell'America in patria e all'estero nella Seconda guerra mondiale - A Democracy at War: America's Fight at Home and Abroad in World War II
Coming Apart: Una storia informale dell'America degli anni '60 - Coming Apart: An Informal History...
La magistrale cronaca di William L. O'Neill del...
Coming Apart: Una storia informale dell'America degli anni '60 - Coming Apart: An Informal History of America in the 1960s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)