Una curiosa collezione di creature pericolose: Un'enciclopedia illustrata

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una curiosa collezione di creature pericolose: Un'enciclopedia illustrata (Sami Bayly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Curious Collection of Dangerous Creatures (Una curiosa collezione di creature pericolose) offre un'esplorazione splendidamente illustrata e ricca di informazioni di vari animali pericolosi, che si rivolge sia ai bambini che agli adulti. Sebbene sia lodato per l'estetica e la ricchezza di informazioni intriganti, alcuni lettori notano che alcuni argomenti potrebbero essere troppo intensi per il pubblico più giovane e che alcuni animali pericolosi significativi sono notevolmente assenti dalla raccolta.

Vantaggi:

Illustrazioni straordinarie, informazioni esaurienti e concise su un'ampia varietà di animali, impaginazione accattivante e di facile lettura, adatto a lettori di tutte le età. Il libro incoraggia l'interesse per la natura e può essere apprezzato sia come strumento di apprendimento che come lettura occasionale.

Svantaggi:

Alcuni contenuti potrebbero essere troppo intensi per i bambini più piccoli, con riferimenti a pericoli che potrebbero richiedere la guida dei genitori. Alcuni animali pericolosi, come i cervi e i cani, sono assenti dalla raccolta, cosa che alcuni lettori hanno trovato deludente.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Curious Collection of Dangerous Creatures: An Illustrated Encyclopedia

Contenuto del libro:

La guida alle creature più affascinanti (e pericolose) del pianeta. Nota dell'editore: A Curious Collection of Dangerous Creatures è stato precedentemente pubblicato in Australia con il titolo The Illustrated Encyclopaedia of Dangerous Animals.

Quando si pensa a un animale pericoloso, cosa viene in mente: forse il feroce squalo bianco o il viscido serpente a sonagli? Ma che dire del pitohui incappucciato, con le sue piume estremamente velenose, o della razza bara, che attacca le sue prede con l'elettrocuzione? Gli animali pericolosi hanno una brutta fama - ed è vero che questi animali possono sembrare un po' spaventosi - ma è anche questo che li rende straordinari. In Una curiosa collezione di creature pericolose, imparerete a conoscere gli animali più letali mai esistiti, molti dei quali non vi accorgereste nemmeno che sono mortali, come l'ara blu e gialla o la lontra comune.

Inoltre, molte di queste affascinanti creature hanno bisogno del nostro aiuto: Sono a rischio di estinzione e non possiamo più permetterci di ignorare il loro benessere. È il momento di trovare la vostra creatura pericolosa preferita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615198245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Enciclopedia illustrata degli animali brutti - Illustrated Encyclopaedia of 'Ugly' Animals
Entrate nell'affascinante mondo nascosto degli...
Enciclopedia illustrata degli animali brutti - Illustrated Encyclopaedia of 'Ugly' Animals
Una curiosa collezione di creature pericolose: Un'enciclopedia illustrata - A Curious Collection of...
La guida alle creature più affascinanti (e...
Una curiosa collezione di creature pericolose: Un'enciclopedia illustrata - A Curious Collection of Dangerous Creatures: An Illustrated Encyclopedia
Enciclopedia illustrata degli animali pericolosi - Illustrated Encyclopaedia of Dangerous...
Scoprite più di 60 animali tra i più pericolosi al...
Enciclopedia illustrata degli animali pericolosi - Illustrated Encyclopaedia of Dangerous Animals
Enciclopedia illustrata delle coppie particolari in natura - Illustrated Encyclopaedia of Peculiar...
CANDIDATO AI PREMI CBCA PER IL LIBRO DELL'ANNO...
Enciclopedia illustrata delle coppie particolari in natura - Illustrated Encyclopaedia of Peculiar Pairs in Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)