Una cultura della paura: uno sguardo dall'interno al Dipartimento dei servizi per l'infanzia e la famiglia della contea di Los Angeles

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una cultura della paura: uno sguardo dall'interno al Dipartimento dei servizi per l'infanzia e la famiglia della contea di Los Angeles (Dominguez Lmft Julian J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro espone le ingiustizie sistemiche, la corruzione e i fallimenti all'interno dei servizi di protezione dell'infanzia (CPS), in particolare del Dipartimento per l'infanzia e la famiglia della California (DCFS). Mette in luce gli abusi di potere che danneggiano famiglie innocenti, ma elogia anche gli operatori sociali che cercano di navigare in un sistema imperfetto. Gli autori lanciano un appello urgente alla riforma e alla responsabilità nelle pratiche di assistenza all'infanzia.

Vantaggi:

Rivelatore e schietto nelle operazioni del CPS
Aumenta la consapevolezza dei problemi sistemici che colpiscono le famiglie e i bambini
# Fornisce potenziali soluzioni e inviti a riformare
Testimonianze personali avvincenti di addetti ai lavori
Ben scritto, informativo e coinvolgente
# Incoraggia l'azione civica e la collaborazione per il cambiamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano unilaterale o eccessivamente critico nei confronti del CPS
Uso di acronimi senza spiegazioni
Limitati casi di studio e materiali di riferimento
Critiche alle prospettive degli autori in quanto aneddotiche piuttosto che pienamente rappresentative dell'intero sistema
Alcune recensioni suggeriscono che potrebbe contenere imprecisioni fattuali.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Culture of Fear: An Inside Look at Los Angeles County's Department of Children & Family Services

Contenuto del libro:

A Culture of Fear porta i lettori all'interno della più grande agenzia di servizi di protezione dell'infanzia del Paese, il Department of Children & Family Services (DCFS) della contea di Los Angeles. Julian J.

Dominguez e Melinda Murphy, rispettivamente attuale ed ex dipendente del DCFS, espongono alcune delle più gravi carenze dell'agenzia. Descrivono in dettaglio i problemi sistemici fondamentali, tra cui la mancanza di integrità nella stesura dei rapporti giudiziari del DCFS, e descrivono come il ricongiungimento familiare venga emarginato o messo da parte ed eclissato da altre priorità, tra cui opinioni personali, posizioni dipartimentali, conflitti di personalità, pregiudizi e “pararsi il culo a tutti i costi”. Gli autori fanno luce sulle lotte degli assistenti sociali in questa agenzia, dove i valori possono allontanarsi molto, molto, molto dalla missione pubblicamente proclamata, che dovrebbe proteggere i bambini e riunire le famiglie.

Questo libro è unico nel suo genere e vuole essere un punto di partenza, non una soluzione o un traguardo.

Si spera che possa evocare un dialogo significativo che porti a una riforma e a un cambiamento necessario. Gli autori Julian J.

Dominguez, LMFT, ha conseguito un master alla Chapman University in consulenza matrimoniale, familiare e infantile. È abilitato alla professione di MFT e le sue specializzazioni includono il benessere dei bambini, la violenza sessuale, il trauma vicario e il debriefing degli incidenti critici. Lavora per il DCFS dal 1996.

Come operatore di gruppi decisionali familiari, ha facilitato oltre 1.500 conferenze familiari e di emancipazione. Melinda Murphy ha lavorato per oltre vent'anni nel settore dell'assistenza all'infanzia. Attualmente è investigatrice sociale presso un'agenzia no-profit di Los Angeles.

Ha conseguito un master presso l'Università del Nevada, Reno, è stata assistente sociale presso Children of the Night, che ha aiutato a togliere dalle strade di Hollywood i bambini vittime della prostituzione e della pornografia, e poi ha lavorato con il DCFS. Sito web dell'editore: http: //sbprabooks.com/JulianJDominguezandMelindaMurphy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628572100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una cultura della paura: uno sguardo dall'interno al Dipartimento dei servizi per l'infanzia e la...
A Culture of Fear porta i lettori all'interno...
Una cultura della paura: uno sguardo dall'interno al Dipartimento dei servizi per l'infanzia e la famiglia della contea di Los Angeles - A Culture of Fear: An Inside Look at Los Angeles County's Department of Children & Family Services

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)