Una cultura della felicità: Come aumentare la felicità dalle persone alle organizzazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una cultura della felicità: Come aumentare la felicità dalle persone alle organizzazioni (Tho Ha Vinh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute il concetto di Felicità Nazionale Lorda (GNH) come approccio trasformativo alla comprensione e al raggiungimento della felicità, offrendo spunti dalle esperienze dell'autore e tecniche pratiche per coltivare la felicità in vari aspetti della vita.

Vantaggi:

Il libro fornisce un ricco contesto storico ed evolutivo, condivide spunti personali tratti dal viaggio dell'autore, introduce pratiche di vita efficaci come la mindfulness e la gratitudine e illustra l'applicazione della GNH in diversi contesti, tra cui la famiglia e il luogo di lavoro. Il libro è stato fortemente raccomandato a coloro che sono interessati a promuovere la sostenibilità e il benessere della comunità.

Svantaggi:

Le recensioni non hanno menzionato alcun punto debole o svantaggio specifico del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Culture of Happiness: How to Scale Up Happiness from People to Organizations

Contenuto del libro:

Principi pratici per creare condizioni di felicità su scala dal direttore del programma del Gross National Happiness Center del Bhutan, l'unico Paese al mondo che misura il progresso in base alla felicità dei suoi cittadini.

Nonostante gli innumerevoli programmi di felicità incentrati sul benessere individuale, siamo davvero più felici? È possibile essere pienamente felici all'interno di una società miseramente disfunzionale, costruita per mantenere le disuguaglianze strutturali?

Forse è possibile, ma non è facile. Sebbene la ricerca della felicità sia un ideale molto celebrato, come possono i Paesi e le comunità progettare gli ambienti giusti per consentire alle persone di condurre una vita felice? I programmi personali per la felicità che includono la consapevolezza, l'empatia e la gratitudine sono un buon inizio, ma senza cambiamenti strutturali possono arrivare solo fino a un certo punto. Prendendo come esempio il caso del Bhutan, il primo direttore del programma di Felicità Nazionale Lorda della nazione, Tho Ha Vinh, spiega come i principi della felicità possano e debbano essere applicati alle persone, alle famiglie e alle comunità su larga scala per produrre le condizioni per una vita veramente soddisfacente.

Sempre più persone sentono che viviamo in un'epoca di transizione e che la nostra stessa sopravvivenza su questo pianeta dipende dal rinnovamento del modo in cui viviamo insieme nella società. La Felicità Nazionale Lorda è un paradigma di sviluppo innovativo che pone la felicità di tutte le persone e il benessere di tutte le forme di vita al centro del progresso. Basato su esperienze reali, questo libro mostra una moltitudine di metodi pratici che consentono ai pensatori strategici e ai responsabili del cambiamento di applicare il quadro della Felicità Nazionale Lorda per apportare cambiamenti positivi nelle scuole, nelle aziende e nelle comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952692314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una cultura della felicità: Come aumentare la felicità dalle persone alle organizzazioni - A Culture...
Principi pratici per creare condizioni di...
Una cultura della felicità: Come aumentare la felicità dalle persone alle organizzazioni - A Culture of Happiness: How to Scale Up Happiness from People to Organizations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)