Una crisi sprecata: Le decisioni determinanti di Barack Obama

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una crisi sprecata: Le decisioni determinanti di Barack Obama (Reed Hundt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi dettagliata dei fallimenti della crisi finanziaria del 2008 e della risposta dell'amministrazione Obama. Sostiene che si è persa l'opportunità di rispondere alle esigenze della classe media e di prevenire ampi pignoramenti. Reed Hundt riflette sulle decisioni prese durante la transizione e critica l'approccio adottato dal team economico di Obama, suggerendo che la crisi è stata “sprecata” per non aver avviato riforme coraggiose. Nel complesso, il libro è considerato una risorsa importante per comprendere gli eventi che hanno accompagnato la crisi e offre lezioni preziose per i futuri leader.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione avvincente, la ricerca approfondita e la visione dettagliata della crisi finanziaria e dell'amministrazione Obama. I recensori hanno lodato la prospettiva da insider di Hundt, la leggibilità, la qualità della scrittura e le lezioni applicabili alle crisi attuali e future. Molti hanno trovato il libro coinvolgente ed essenziale per i leader di vari settori.

Svantaggi:

I critici del libro affermano che potrebbe essere troppo ricco di note a piè di pagina e che alcuni grafici sono mal rappresentati. Inoltre, alcuni lettori esprimono frustrazione per le conclusioni di Hundt sulla necessità di un maggiore intervento pubblico durante la crisi, suggerendo un pregiudizio verso i quadri socialisti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Crisis Wasted: Barack Obama's Defining Decisions

Contenuto del libro:

"La storia, colpo su colpo, di un presidente e della sua squadra che sprecano l'"opportunità" della Grande Recessione per cambiare i fondamenti dell'economia." --Steven Brill, New York Times-autore di bestseller.

Questo libro è l'avvincente storia delle decisioni di politica interna del Presidente Obama prese tra il settembre 2008 e il suo insediamento il 20 gennaio 2009. Barack Obama ha determinato il destino della sua presidenza prima ancora di entrare in carica. Le sue decisioni epocali hanno portato Donald Trump, per Obama la peggiore persona immaginabile, a prendere il suo posto otto anni dopo.

Questo libro descrive queste decisioni e discute come i risultati avrebbero potuto essere diversi. Basato su decine di interviste con gli attori della transizione di Obama e sulle osservazioni personali dell'autore, questo libro fornisce un commento unico sulle decisioni fondamentali dell'inverno 2008-2009.

Un decennio dopo, le ramificazioni della Grande Recessione e il ruolo del governo nell'affrontare la crisi animano la battaglia ideologica tra progressismo e neoliberismo nel Partito Democratico e la direzione radicale del Partito Repubblicano. Mentre molti cercano la presidenza nelle elezioni del novembre 2020, tutti i candidati e naturalmente l'eventuale vincitore si troveranno di fronte a decisioni che potrebbero essere critiche e difficili come quelle affrontate da Barack Obama. Questo libro si propone di fornire la guida della storia.

"Un'opera straordinariamente lucida, avvincente e sorprendente... sostiene in modo sottile ma irresistibile che, data la corrente conservatrice della politica americana, i liberali e i progressisti che vogliono seriamente cambiare non possono limitarsi ad improvvisare, ma devono preparare analisi e ricette di politica economica dettagliate molto prima di prendere il potere." --Il deputato Jamie Raskin, rappresentante dell'ottavo distretto del Maryland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780795353383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una crisi sprecata: Le decisioni decisive di Barack Obama - A Crisis Wasted: Barack Obama's Defining...
Questo libro è l'avvincente storia delle decisioni...
Una crisi sprecata: Le decisioni decisive di Barack Obama - A Crisis Wasted: Barack Obama's Defining Decisions
Una crisi sprecata: Le decisioni determinanti di Barack Obama - A Crisis Wasted: Barack Obama's...
"La storia, colpo su colpo, di un presidente e...
Una crisi sprecata: Le decisioni determinanti di Barack Obama - A Crisis Wasted: Barack Obama's Defining Decisions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)