Una costellazione di fantasmi: Una memoria speculativa con i corvi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una costellazione di fantasmi: Una memoria speculativa con i corvi (Laraine Herring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Constellation of Ghosts (Una costellazione di fantasmi) di Laraine Herring è un memoir speculativo che intreccia il confronto dell'autrice con il cancro e il suo passato, raccontato attraverso varie voci, tra cui quella del padre defunto sotto forma di corvo. La scrittura è nota per la sua qualità lirica e poetica e per la sua profondità emotiva, che ne fanno una profonda esplorazione della vita, della morte e delle relazioni familiari.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua originalità, lo stile narrativo fantasioso e l'onestà emotiva. La scrittura lirica è stata sottolineata come accattivante e poetica, in grado di fornire profonde intuizioni sul lutto, sul trauma e sulla guarigione. Molti trovano che si tratti di una lettura stimolante che sfida le strutture tradizionali del memoir, rendendola un'esperienza avvincente che risuona a più livelli.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato sperimentale impegnativo o non convenzionale, che potrebbe scoraggiare coloro che preferiscono le narrazioni dirette. È possibile che gli elementi metaforici non risuonino con tutti i lettori, portando a interpretazioni diverse del testo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Constellation of Ghosts: A Speculative Memoir with Ravens

Contenuto del libro:

Un fantasma non è ciò che si pensa che sia, dice Raven.

Un fantasma è un impegno. Quando Laraine Herring riceve una diagnosi inaspettata di cancro al colon, suo padre, morto da trent'anni, torna da lei sotto forma di corvo, dando il via a un viaggio magico tra lutti complicati, traumi ereditati e guarigioni ancestrali.

Mentre lotta per ridefinire le sue aspettative per la sua vita, scivola sempre più sottoterra nel regno ancestrale, dove si ritrova a scrivere un'opera teatrale diretta dal padre-corvo. Raven dice: “Sarà un cast di soli quattro elementi: tu, io, mia madre e mio padre, e parleremo finché non ci saranno più parole tra noi. E poi potrete decidere il finale.

Tic, tac, scrivi. Una costellazione di fantasmi porta il lettore negli spazi liminali tra un mondo e l'altro, dove le scelte si trasformano in vite e le storie che ci siamo raccontati si sgretolano sotto l'esame di prospettive multiple come la carne dalle ossa, ricordandoci che il dolore è l'inaspettato traghettatore che può riportarci tutti insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646030804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La foresta del dolore: Un libro su ciò di cui non parliamo - The Grief Forest: A Book About What We...
E se un dono vivesse dentro il dolore?Quando il...
La foresta del dolore: Un libro su ciò di cui non parliamo - The Grief Forest: A Book About What We Don't Talk About
Una costellazione di fantasmi: Una memoria speculativa con i corvi - A Constellation of Ghosts: A...
Un fantasma non è ciò che si pensa che sia, dice...
Una costellazione di fantasmi: Una memoria speculativa con i corvi - A Constellation of Ghosts: A Speculative Memoir with Ravens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)