Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie di Temperance Brennan, “Una cospirazione di ossa”, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti hanno lodato lo stile di scrittura di Kathy Reichs, la trama intricata e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri hanno espresso disappunto per il comportamento della protagonista, la trama confusa e l'inclusione di temi politici. Il ritmo e i colpi di scena della storia sono stati generalmente ben accolti, ma alcuni hanno trovato stancante l'eccessiva introspezione e i dettagli relativi alla salute. Nel complesso, il libro tiene impegnati i lettori, ma ha i suoi difetti.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente e descrizioni intelligenti
⬤ Trama intricata e veloce
⬤ Personaggi ben sviluppati
⬤ Colpi di scena ricchi di suspense
⬤ Dettagli educativi relativi alle scienze forensi
⬤ Il ritorno dei personaggi preferiti
⬤ Capacità di mantenere i lettori in attesa.
⬤ Punti della trama confusi e dispersivi
⬤ eccessiva attenzione alle condizioni fisiche e mentali dei personaggi
⬤ comportamento poco professionale del protagonista
⬤ l'integrazione di temi politici potrebbe distrarre dalla storia
⬤ alcuni lettori l'hanno trovato prolisso e poco chiaro
⬤ finale brusco e mancanza di risoluzione degli elementi chiave.
(basato su 499 recensioni dei lettori)
A Conspiracy of Bones, Volume 19
Kathy Reichs, autrice del bestseller numero 1 del New York Times, torna con un nuovo avvincente romanzo che vede protagonista la sua popolarissima antropologa forense Temperance Brennan, che deve usare tutta la sua abilità per scoprire l'identità di un cadavere senza volto, il suo legame con un decennale caso di bambino scomparso e il motivo per cui l'uomo morto aveva il suo numero di cellulare.
A Charlotte, nella Carolina del Nord, fa un caldo torrido e Temperance Brennan, che si sta ancora riprendendo da un intervento di neurochirurgia in seguito a un aneurisma, sta combattendo contro incubi, emicranie e quelle che pensa possano essere allucinazioni, quando riceve una serie di misteriosi messaggi di testo, ognuno dei quali contiene una nuova immagine di un cadavere a cui mancano il volto e le mani. Immediatamente è ansiosa di sapere chi sia il morto e perché le immagini le siano state inviate.
Ben presto si scopre un cadavere identificato, che risponde solo in parte alle sue domande.
Per ottenere risposte agli altri, compresa l'identità dell'uomo, deve diventare una canaglia, lavorando per lo più al di fuori del sistema. Questo perché il nuovo capo di Tempe nutre un forte rancore nei suoi confronti ed è determinato a tenerla fuori dal caso. Tempe va avanti lo stesso, anche se comincia a mettere in discussione i suoi istinti. Ma gli indizi che scopre sono inquietanti e confusi. L'uomo senza volto era una spia? Un trafficante? Un obiettivo per l'assassinio da parte del governo? E perché portava il nome di un bambino scomparso da quasi dieci anni?
Con l'aiuto di alcuni collaboratori delle forze dell'ordine, tra cui il suo spasimante di Montreal Andrew Ryan e l'ex investigatore della omicidi Skinny Slidell, sempre pronto con la battuta pronta, e utilizzando nuovi metodi forensi all'avanguardia, Tempe si avvicina alla sorprendente verità.
Ma più scopre, più il quadro diventa oscuro e contorto...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)