Una cospirazione del silenzio: L'impatto di Franklin D. Roosevelt sulla storia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una cospirazione del silenzio: L'impatto di Franklin D. Roosevelt sulla storia (S. Harry Goldsmith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La congiura del silenzio” rivela le difficoltà di salute nascoste del Presidente Franklin D. Roosevelt (FDR) durante il suo ultimo mandato, descrivendo come il suo declino di salute fosse noto a chi gli era vicino, ma tenuto nascosto al pubblico. Il libro analizza l'impatto significativo di queste circostanze sugli eventi storici della seconda guerra mondiale e sulle prime decisioni della guerra fredda.

Vantaggi:

Un'indagine approfondita sui problemi di salute di FDR e sul loro impatto sulla storia
dovrebbe essere una lettura obbligatoria per gli storici
fornisce una visione dell'insabbiamento delle condizioni mediche di FDR
ben documentata con riferimenti ad altra letteratura pertinente.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che è largamente ignorato nel campo storico; solleva domande sull'eredità e sull'efficacia di FDR come leader, portando potenzialmente a interpretazioni controverse della sua presidenza.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Conspiracy of Silence: Franklin D. Roosevelt Impact on History

Contenuto del libro:

Questo libro assomiglia a un giallo nella ricerca di informazioni su una cospirazione associata alle condizioni fisiche di FDR e al suo conseguente effetto sul Paese all'epoca e nel presente. La ricerca di queste informazioni ha portato alla conoscenza delle manipolazioni politiche che circondano la nomina di Harry S.

Truman alla vicepresidenza nel 1944. Vengono presentati i dettagli di quanto Truman sia stato vicino a perdere la candidatura. Un promemoria segreto scoperto di recente dimostra che FDR era consapevole del deterioramento delle sue condizioni fisiche, che influiva sull'importanza della candidatura di Truman alla vicepresidenza.

Truman era convinto che FDR lo avesse scelto personalmente per questa posizione, ma gli fu fatto credere di non essere stato scelto da FDR, ma di essere diventato vicepresidente a causa di un'astuzia politica. In seguito Truman tentò senza successo di smentire questa convinzione.

Il libro contiene una serie di nuove informazioni su FDR e fornisce ulteriori prove che FDR era ben consapevole dell'imminente attacco dei giapponesi a Pearl Harbor nel 1941. Il dottor Goldsmith è stato professore di chirurgia per 40 anni e ha studiato storia della medicina per tutta la vita. Ha inventato diverse procedure chirurgiche, tra cui un'operazione per trattare il morbo di Alzheimer e una procedura per trattare le lesioni acute del midollo spinale.

È autore di 270 articoli o capitoli di libri, ha curato tre testi di chirurgia e ha ricevuto lauree honoris causa da due università cinesi. È chirurgo, conferenziere a livello mondiale e consulente per l'applicazione delle sue procedure chirurgiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643450070
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una cospirazione del silenzio: L'impatto di Franklin D. Roosevelt sulla storia - A Conspiracy of...
Questo libro assomiglia a un giallo nella ricerca...
Una cospirazione del silenzio: L'impatto di Franklin D. Roosevelt sulla storia - A Conspiracy of Silence: Franklin D. Roosevelt Impact on History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)