Una cospirazione d'amore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una cospirazione d'amore (Kurt Struckmeyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kurt Struckmeyer presenta una visione trasformativa e contemporanea degli insegnamenti di Gesù, sottolineando l'amore, la giustizia e il Regno di Dio nel mondo attuale. Molti lettori trovano che il libro sia illuminante e che rafforzi la loro fede, pur sfidando le visioni tradizionali del cristianesimo.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la capacità del libro di articolare importanti questioni teologiche, il suo stile di scrittura chiaro e coinvolgente e la sua capacità di attraversare le divisioni tra diverse credenze. È visto come una tabella di marcia per gli individui nel loro cammino di fede, che fornisce una nuova comprensione del Regno di Dio e della chiamata all'amore e alla giustizia. Il libro è anche ricco di materiale citabile e di approfondimenti ben studiati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro diventa ripetitivo nelle ultime parti e può sembrare che sia stato dettato piuttosto che scritto con cura. Altri hanno rilevato che la lunghezza del libro può far sì che alcuni segmenti risultino noiosi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Conspiracy of Love

Contenuto del libro:

Prima che ci fossero gli adoratori di Gesù, c'erano i seguaci di Gesù.

Prima che ci fossero chiese organizzate con credi e dottrine, c'erano piccole comunità di amore, uguaglianza e condivisione dedicate alla pratica degli insegnamenti di Gesù e impegnate in un modo completamente nuovo di vivere. Oggi le chiese del Nord globale sono in declino e le giovani generazioni non cercano più un senso in esse.

Il cristianesimo delle chiese tradizionali sta gradualmente cedendo il passo a un nuovo modo di vivere fedele. Dalla cella di una prigione nazista, il pastore tedesco Dietrich Bonhoeffer immaginò un futuro cristianesimo senza religione, fatto di preghiera contemplativa e azione retta nel mondo secolare. Una cospirazione d'amore presenta i contorni di una fede basata sulla via di Gesù.

Ci chiama a diventare facinorosi, rivoluzionari, cercatori di cambiamento e agenti di trasformazione impegnati in cospirazioni d'amore per stabilire la giustizia e la pace in un mondo postmoderno. Offre a molte persone diverse - a chi rimane nella Chiesa, a chi se ne è allontanato e a chi non si è mai avvicinato - una vita di fede significativa, intelligente e appassionata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498234511
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una fede eterodossa - An Unorthodox Faith
I tempi sono maturi per una nuova riforma cristiana, una profonda trasformazione della sostanza teologica, non solo dello stile...
Una fede eterodossa - An Unorthodox Faith
Una cospirazione d'amore - A Conspiracy of Love
Prima che ci fossero gli adoratori di Gesù, c'erano i seguaci di Gesù. Prima che ci fossero chiese organizzate con credi...
Una cospirazione d'amore - A Conspiracy of Love
Gente di strada - People of the Way
Nella Palestina del primo secolo, il movimento controculturale di Gesù sfidò le norme sociali dell'Impero romano creando comunità...
Gente di strada - People of the Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)