Punteggio:
Nel complesso, “A Court of Thorns and Roses” di Sarah J. Maas è apprezzato per l'accattivante costruzione del mondo, lo sviluppo dei personaggi e l'adattamento unico de “La bella e la bestia”. I lettori sono attratti da un regno fatato riccamente immaginato e apprezzano l'eroina forte e complessa, Feyre, e la sua relazione in evoluzione con il cupo signore delle fate, Tamlin. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per i problemi di ritmo, le azioni dei personaggi e gli elementi che sfiorano i contenuti espliciti.
Vantaggi:⬤ Costruzione del mondo riccamente immaginata con descrizioni vivide del regno delle fate.
⬤ Feyre, personaggio principale complesso e simpatico, con un significativo sviluppo del carattere.
⬤ Un'interpretazione unica del classico racconto “La bella e la bestia” che mescola elementi di magia nera e romanticismo.
⬤ Trama avvincente che si sviluppa fino a un climax ricco di emozioni.
⬤ Personaggi di supporto forti come Lucien e Rhysand che aggiungono profondità alla storia.
⬤ Ritmo lento all'inizio che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.
⬤ Alcuni personaggi, come Tamlin, possono risultare piatti o problematici.
⬤ Occasioni di violenza grafica e contenuti espliciti che potrebbero non piacere a tutti i lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o prevedibile.
⬤ Sentimenti contrastanti sulle decisioni e le reazioni dei personaggi, in particolare per quanto riguarda le azioni di Feyre.
(basato su 10613 recensioni dei lettori)
A Court of Thorns and Roses
Quando la cacciatrice diciannovenne Feyre uccide un lupo nel bosco, una creatura terrificante arriva per chiedere vendetta. Trascinata in una terra magica e infida che conosce solo dalle leggende, Feyre scopre che il suo rapitore non è una vera bestia, ma una delle letali fate immortali che un tempo dominavano il suo mondo.
Almeno, non è sempre una bestia.
Mentre si adatta alla sua nuova casa, i suoi sentimenti per la fata Tamlin si trasformano da una gelida ostilità in una passione ardente che brucia tutte le bugie che le sono state raccontate sul bellissimo e pericoloso mondo dei Fae. Ma qualcosa non va nelle terre delle fate. Un'ombra antica e malvagia sta crescendo, e Feyre deve trovare un modo per fermarla, o condannare Tamlin - e il suo mondo - per sempre.
Dall'autrice di bestseller Sarah J. Maas arriva un libro seducente e mozzafiato che fonde romanticismo, avventura e tradizione delle fate in una lettura indimenticabile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)