Una corsa come nessun'altra: 26,2 miglia per le strade di New York

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una corsa come nessun'altra: 26,2 miglia per le strade di New York (Liz Robbins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Race Like No Other” (Una gara come nessun'altra) di Liz Robbins è un resoconto dettagliato e stimolante della Maratona di New York del 2007, con vari corridori e le loro storie personali. Il libro cattura l'essenza dell'esperienza della maratona, la diversità dei partecipanti e lo spirito dell'evento, rendendolo una lettura coinvolgente sia per i corridori che per gli spettatori.

Vantaggi:

La narrazione intreccia sapientemente le storie di più corridori, fornendo una prospettiva ricca e coinvolgente sulla maratona. I lettori trovano il libro stimolante, informativo ed edificante, con descrizioni dettagliate dei quartieri e dell'atmosfera unica della gara. Molte recensioni sottolineano la capacità del libro di calmare i nervi prima della gara e di migliorare l'esperienza di corsa mettendo in evidenza lo spirito umano.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo ambizioso e cercasse di coprire un numero eccessivo di storie, con conseguenti lacune in cui avrebbero voluto un'esplorazione più approfondita delle singole narrazioni. Alcune recensioni hanno anche parlato di una mancanza di prospettive critiche, affermando che il libro è eccessivamente positivo senza riconoscere i potenziali aspetti negativi.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Race Like No Other: 26.2 Miles Through the Streets of New York

Contenuto del libro:

“Si avvicina a questa maratona più di un uccello di strada, e lascia impressioni non fugaci, ma durature”.

--Sports Illustrated

La maratona di New York è considerata uno degli eventi sportivi più importanti della nazione e del mondo. Giornalista del New York Times, Liz Robbins fa rivivere i colori, la storia e l'elettricità di questa straordinaria competizione annuale in Una gara come nessun'altra. Centrando la sua narrazione sulla favolosa corsa del 2007, la Robbins cattura tutta l'intensità del grande evento, seguendo i corridori - sia professionisti che dilettanti - lungo i 26,2 chilometri che attraversano le strade della città. 2 miglia attraverso le strade di New York, dalla linea di partenza sul Verrazano Narrows Bridge fino al traguardo a Central Park, e offre ritratti affascinanti di leggende della maratona come il carismatico fondatore della gara, il defunto Fred Lebow, e la nove volte campionessa Grete Waitz. Il Wall Street Journalè entusiasta: “Robbins ha centrato in pieno la gara, dipingendo un ritratto ampio e impressionistico di quello che considero il giorno più bello di New York”. Nessun altro libro cattura l'emozione della maratona di New York come A Race Like No Other. --Migliore rivista di salute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061373145
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una corsa come nessun'altra: 26,2 miglia per le strade di New York - A Race Like No Other: 26.2...
“Si avvicina a questa maratona più di un uccello...
Una corsa come nessun'altra: 26,2 miglia per le strade di New York - A Race Like No Other: 26.2 Miles Through the Streets of New York
Speranza, perché il mondo è un pesce scorpione - Hope, as the World Is a Scorpion Fish
Le poesie di Liz Robbins hanno ciò che solo le poesie migliori...
Speranza, perché il mondo è un pesce scorpione - Hope, as the World Is a Scorpion Fish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)