Una corda di Luna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una corda di Luna (Lisha Garcia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Lisha Adela Garcia è famosa per la sua profondità emotiva e per la potente esplorazione di temi quali il dolore, la resilienza e l'esperienza degli immigrati. I lettori descrivono il suo lavoro come avvincente e stimolante, che trasmette amore profondo e dolore esistenziale attraverso un linguaggio squisito. Molti hanno trovato nelle poesie una fonte di ispirazione e di speranza, evidenziando il potere trasformativo della sua scrittura.

Vantaggi:

Esplorazione emotiva e sentita del lutto
Linguaggio squisito e stimolante
Temi forti di resilienza e speranza
Incorporazione dell'eredità biculturale
Immagini visivamente ricche e avvincenti
Ispira una riflessione profonda e una crescita personale
Offre conforto e guida per affrontare le sfide della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'intensità dell'argomento opprimente
Lo stile poetico potrebbe non piacere a tutti
L'esplorazione profonda dei temi potrebbe richiedere una lettura attenta per essere apprezzata appieno.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Rope of Luna

Contenuto del libro:

Audace, fresco, doloroso e carico di energia spirituale, A Rope of Luna di Garcia ci trascina attraverso i cicli della vita con acume, passione e "l'ostinazione di un tacco piantato nella terra". Commovente e dolce nella sua intimità, questa raccolta di poesie ci immerge nella ferita cruda della vita di una bambina immigrata, di una figlia di una madre morente, di una figlia allontanata da un padre lontano, di una poetessa determinata che cattura la bellezza della vita nel suo "nuovo giardino botanico dove scelgo l'ordine dei petali e delle piante".

Dipingendo in modo vivido l'esperienza di lasciare la sua terra d'origine e di trovarsi immersa in un luogo in cui la sua etnia, la sua lingua e il pregiudizio delle istituzioni locali la segnano come disprezzata e usa e getta, Garcia evoca un'eloquenza potente e incisiva, descrivendo le sue leggi di sopravvivenza come "Si seppelliscono le urla nella terra, e non ci si può muovere.... Un rapace invisibile.... morde le appendici di tutto ciò che una volta sapevi essere vero".

Un volume da leggere assolutamente.

Lisha Adela Garc a è figlia dei flussi migratori che formano le Americhe. È una meticcia di confine con lo Spanglish, il Messico e gli Stati Uniti nella sua psiche e nel suo lavoro.

Ha conseguito un master in scrittura creativa presso il Vermont College of Fine Arts e attualmente risiede in Texas con i suoi amati figli a quattro zampe. Lisha ha anche conseguito un master per il lato sinistro del suo cervello presso la Thunderbird School of Global Management. Il suo primo libro, Blood Rivers, è stato pubblicato nel 2009 con Blue Light Press di San Francisco.

Il suo chapbook, This Stone will Speak, è stato pubblicato da Pudding House Press nel 2008. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni in riviste come Crab Orchard Review, Mom Egg Review, Boston Review, Border Senses e molte altre. Lisha è anche traduttrice letteraria, editor e insegnante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421838045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una corda di Luna - A Rope of Luna
Audace, fresco, doloroso e carico di energia spirituale, A Rope of Luna di Garcia ci trascina attraverso i cicli della vita con acume,...
Una corda di Luna - A Rope of Luna

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)