Punteggio:
Il libro “Una coppia perfetta” di Ruth Ware è un thriller ricco di suspense ambientato su un'isola deserta, dove le coppie partecipano a un reality show televisivo che si trasforma in una tempesta mortale. La storia combina elementi di sopravvivenza, tensione psicologica e drammi interpersonali tra i concorrenti, attirando paragoni con classici come “Il signore delle mosche”. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato coinvolgente ed emozionante, hanno espresso sentimenti contrastanti sulla profondità dei personaggi, sul ritmo e sul finale.
Vantaggi:⬤ Lettura coinvolgente e veloce
⬤ personaggi ben scritti
⬤ trama intrigante e ricca di suspense
⬤ forti elementi emotivi
⬤ ambientazione accattivante
⬤ efficace costruzione della tensione
⬤ paragoni con i thriller classici
⬤ buon intrattenimento di evasione.
⬤ Finale brusco e insoddisfacente
⬤ alcuni personaggi percepiti come esili o poco simpatici
⬤ problemi di ritmo nell'ultima parte
⬤ ricorso a situazioni artificiose
⬤ alcuni lettori hanno trovato la storia meno avvincente rispetto ad altre opere dell'autore.
(basato su 480 recensioni dei lettori)
One Perfect Couple
Richiamando il classico di Agatha Christie E poi non ci fu nessuno, questo thriller ad alta tensione e ingegnoso segue cinque coppie intrappolate su un'isola spazzata dalla tempesta mentre un assassino si aggira tra di loro - da Ruth Ware, l'autrice bestseller del New York Timesche "si sta rivelando ingegnosa e instancabile come la regina del crimine" ( The Washington Post).
Lyla è un po' in crisi. La sua ricerca post-dottorato è fallita, è quasi certa che non le prolungheranno il contratto e le cose con il suo ragazzo, Nico, un aspirante attore, non vanno bene. Quando si presenta l'opportunità per Nico di entrare nel cast di un nuovo reality show televisivo, La coppia perfetta, decide di fare il provino con lui. Dopo un'audizione vorticosa, Lyla si ritrova in un paradiso tropicale con Nico, in barca attraverso l'Oceano Indiano verso l'Isola Ever After, dove i due competeranno contro altre quattro coppie - Bayer e Angel, Dan e Santana, Joel e Romi e Conor e Zana - per vincere un premio in denaro.
Ma non molto tempo dopo il loro arrivo sull'isola deserta, le cose iniziano ad andare male. Dopo che la prima sfida ha lasciato tutti sconvolti e arrabbiati, una tempesta notturna porta le cose di male in peggio. Tagliati fuori dalla terraferma da chilometri di oceano, privati dei loro telefoni e impossibilitati a contattare l'equipaggio che li ha portati lì, il gruppo deve unirsi per sopravvivere. Mentre la tensione sale e l'acqua si esaurisce, Lyla scopre che questo gioco a premi è fin troppo reale e la posta in gioco è la vita o la morte.
Un thriller dal ritmo incalzante e avvincente, ricco di intrighi e di personaggi che sembrano così veri, questo romanzo dimostra ancora una volta che Ruth Ware è la regina della suspense psicologica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)