Una confederazione di orrori

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una confederazione di orrori (Robert Smith James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Confederacy of Horrors di James Robert Smith è una raccolta di racconti a lungo attesa e lodata per la sua diversità, le sezioni tematiche e la prosa squisita. La raccolta presenta un mix di narrativa horror, soprannaturale e bizzarra, realizzata con cura, che privilegia la suspense rispetto al gore. I lettori la considerano un contributo di spicco al genere, con molte storie individuali eccellenti.

Vantaggi:

Storie diverse e ben scritte
ben organizzate in sezioni tematiche
mostra una varietà di sottogeneri horror (lovecraftiano, eco-horror, gotico del sud)
forte sviluppo dei personaggi
uso efficace della suspense e della sottigliezza
una voce unica nella narrativa weird
descrizioni evocative del sud
ben accolto dai fan della narrativa horror e weird.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una scarsa familiarità con l'autore prima di questa raccolta, che potrebbe limitarne il pubblico; le preferenze individuali sui temi delle storie possono variare, influenzando il gradimento complessivo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Confederacy of Horrors

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni, James Robert Smith è emerso come una nuova voce distintiva nella narrativa weird contemporanea. Fondendo uno stile di prosa scorrevole, potenti concezioni orrorifiche e un acuto senso del personaggio e del luogo, Smith ha scritto decine di storie che espandono i confini del racconto weird e lo portano in direzioni nuove e dinamiche.

Questa prima raccolta di narrativa breve mostra le molte virtù del suo lavoro. Molti dei suoi racconti sono ambientati nel Sud, una regione che conosce bene per avervi soggiornato a lungo. Che si tratti dei giovani alienati di "Toke Ghost", dello spietato plutocrate di "Moving" o del comico terrore di "The Reliable Vacuum Company", Smith descrive un Sud in cui il paesaggio lussureggiante e intriso di kudzu genera orrori sia terreni che ultraterreni.

Mostri provenienti dalle profondità dello spazio sono al centro di "Il primo giorno", mentre ratti di una malignità più che usuale sono presenti in "Dope". "Translator" racconta i misteri che emergono dalla Seconda Guerra Mondiale, mentre in "Love and Magick" un uomo combatte le creature occulte con la propria magia. Agli orrori ecologici di "Symptom" corrisponde l'orrore esistenziale di "Wet". La fine del mondo sembra imminente in "Uno di quei giorni" e un vampiro di tipo insolito si aggira tra le pagine di "Solo un gigolo".

Con questa raccolta, James Robert Smith presenta un ricco e variegato assortimento di stranezze e terrore che delizierà i suoi numerosi devoti e ne porterà di nuovi al suo ovile.

James Robert Smith è autore dei romanzi The Flock (2006), The Living End (2011) e The New Ecology of Death (2013). È coeditore dell'antologia Evermore (2006), pubblicata da Arkham House.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614980865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deadlocked: Un romanzo sull'apocalisse zombie - Deadlocked: A Novel of the Zombie...
Sulla scia dell'apocalisse zombie, le persone si...
Deadlocked: Un romanzo sull'apocalisse zombie - Deadlocked: A Novel of the Zombie Apocalypse
Una confederazione di orrori - A Confederacy of Horrors
Negli ultimi anni, James Robert Smith è emerso come una nuova voce distintiva nella narrativa weird...
Una confederazione di orrori - A Confederacy of Horrors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)