Una comprensione psicosociale dell'autolesionismo e del trauma: Le ferite e i loro significati

Una comprensione psicosociale dell'autolesionismo e del trauma: Le ferite e i loro significati (Maggie Long)

Titolo originale:

A Psychosocial Understanding of Self-injury and Trauma: Wounds and their Meanings

Contenuto del libro:

Attingendo alla ricerca, alla teoria e alla saggezza dei sopravvissuti, A Psychosocial Understanding of Self Injury and Trauma (Una comprensione psicosociale dell'autolesionismo e del trauma) fornisce una guida chiara, concreta e pratica per sostenere le persone che si autolesionano".

Helen Spandler, Professore di salute mentale, UCLan UK; Editore, Asylum: la rivista radicale sulla salute mentale.

"Questo è un libro molto apprezzato, autorevole e coinvolgente in egual misura".

Andrew Reeves, Professore di Professioni di Counselling e Salute Mentale, Università di Chester, Regno Unito

In questo libro accessibile e istruttivo, Long ha fatto un uso eccellente delle sue conoscenze interdisciplinari per invitare i lettori a impegnarsi in una riflessione critica sull'autolesionismo." Fiona Stirling, docente di psicoterapia e salute mentale, Università di Chester, Regno Unito

Fiona Stirling, Docente di Counselling, Abertay University, Regno Unito

"Lo studio saggio e umano di Maggie Long sull'autolesionismo offre un importante contributo alla comprensione del modo in cui le ferite personali possono essere "scritte sul corpo"".

Liz Frost, co-editore del Journal of Psychosocial Studies; professore associato di lavoro sociale, UWE, Bristol, Regno Unito.

Questo libro è una risorsa fondamentale per qualsiasi studente o operatore delle professioni di aiuto che desideri sviluppare una comprensione olistica dell'autolesionismo.

Sfatando miti e stereotipi comuni, Long utilizza un approccio interdisciplinare per aiutare i lettori a comprendere le persone che si celano dietro i sintomi. L'impatto dei traumi interpersonali, sociali e intergenerazionali è considerato in profondità, così come le principali implicazioni pratiche per la ricerca, la politica e la pratica che questa comprensione dell'autolesionismo comporta.

Sebbene si rivolga principalmente agli studenti di Counselling e Psicoterapia, Long considera i difficili processi di ricerca di aiuto in modo più ampio, fornendo strategie utili per rispondere alle rivelazioni di autolesionismo per gli operatori in una serie di ruoli in cui vengono utilizzate le competenze di counselling, tra cui quelli in assistenza sociale, assistenza ai giovani, insegnamento e infermieristica.

Maggie Long è docente presso l'Ulster University, in Irlanda. Il suo lavoro è transfrontaliero e interdisciplinare e si basa sulla sua formazione in sociologia e consulenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335249572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una comprensione psicosociale dell'autolesionismo e del trauma: Le ferite e i loro significati - A...
Attingendo alla ricerca, alla teoria e alla...
Una comprensione psicosociale dell'autolesionismo e del trauma: Le ferite e i loro significati - A Psychosocial Understanding of Self-injury and Trauma: Wounds and their Meanings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)