Una comprensione ebraica del Nuovo Testamento

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una comprensione ebraica del Nuovo Testamento (Samuel Sandmel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro di Samuel Sandmel rappresenti una prospettiva ebraica significativa sul Nuovo Testamento, offrendo spunti di riflessione sulle radici ebraiche del cristianesimo. Alcuni lettori apprezzano l'approccio scientifico e il tono rispettoso, mentre altri lo trovano datato o privo di citazioni e profondità rispetto alle opere contemporanee.

Vantaggi:

Il libro offre prospettive interessanti e rivelatrici da parte di uno studioso ebreo sul Nuovo Testamento, è accessibile ai lettori generici e promuove la comprensione tra fedi diverse. Molti ne lodano il tono rispettoso e l'approccio storico, che lo rendono utile sia per gli studi biblici sia per i corsi di religione comparata.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro datato e privo di studi contemporanei, con citazioni insufficienti. Alcuni critici ritengono che il libro asserisca un tono di superiorità e faccia affermazioni su Paolo e sulla legge ebraica che non condividono, suggerendo che esistono alternative migliori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Jewish Understanding of the New Testament

Contenuto del libro:

Uno sguardo approfondito alle Scritture cristiane - da una prospettiva ebraica.

Molti ebrei conoscono il Nuovo Testamento solo attraverso frammenti di versi ascoltati a un matrimonio o a un funerale cristiano, o attraverso un capitolo letto a lezione di letteratura. Molti non conoscono affatto il significato o i messaggi delle Scritture cristiane e quindi esprimono giudizi strani o sorprendenti su di esse.

Una comprensione ebraica del Nuovo Testamento" introduce il testo ai lettori ebrei. Samuel Sandmel applica una critica accademica e fornisce un background storico agli scritti del Nuovo Testamento, rivelando come la letteratura sacra di altre religioni possa fornire nuove prospettive sulle proprie convinzioni.

Senza compromettere la sua identità ebraica o incoraggiare gli stereotipi ebraici tradizionali del Nuovo Testamento, Sandmel offre una visione illuminata delle credenze cristiane e incoraggia i lettori a riconoscere la loro comune umanità con le persone di tutte le religioni. (Precedentemente pubblicato dalla casa editrice KTAV, 1974, ISBN 0-870682-628).

Il rabbino Samuel Sandmel è stato professore di Bibbia e letteratura ellenistica presso l'Hebrew Union College-Jewish Institute of Religion e autore di molti libri molto apprezzati nel campo degli studi ebraici e biblici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594730481
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi ebrei e Gesù: Esplorare le differenze teologiche per una comprensione reciproca - We Jews and...
Un contributo importante per la crescita della...
Noi ebrei e Gesù: Esplorare le differenze teologiche per una comprensione reciproca - We Jews and Jesus: Exploring Theological Differences for Mutual Understanding
Una comprensione ebraica del Nuovo Testamento - A Jewish Understanding of the New...
Uno sguardo approfondito alle Scritture cristiane - da una...
Una comprensione ebraica del Nuovo Testamento - A Jewish Understanding of the New Testament
Una comprensione ebraica del Nuovo Testamento - A Jewish Understanding of the New...
Senza compromettere l'identità ebraica o incoraggiare i...
Una comprensione ebraica del Nuovo Testamento - A Jewish Understanding of the New Testament
Il genio di Paolo - The Genius Of Paul
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così...
Il genio di Paolo - The Genius Of Paul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)